Bolzano
350 studenti delle superiori in visita al Noi Techpark

Nella giornata di oggi (21 settembre) 350 studentesse e studenti delle IV e V classi di scuola secondaria di secondo grado hanno partecipato al NOI Techpark a MINT, manifestazione ideata per sensibilizzare i giovani alle materie matematica, informatica, scienze naturali e tecnica.
La manifestazione organizzata dall’Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione diritto allo studio in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, le Direzioni di istruzione e formazione tedesca, italiana e ladina, L’Eurac, il Museo di Scienze Naturali e l’IRE della Camera di Commercio di Bolzano quest’anno ha presentato agli studenti e alle studentesse il nuovo centro di ricerca ed innovazione, il NOI Techpark.
A seguito dei saluti istituzionali vi è stata la presentazione del NOI Techpark, dell’incubatore d’imprese e di una start up. Nella seconda parte ricercatrici e ricercatori di Eurac Research, Fraunhofer Italia, Laimburg e dell’Università di Bolzano hanno presentato i propri settori di ricerca.
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Alto Adige2 settimane fa
Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Alto Adige2 settimane fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Oltradige e Bassa Atesina11 ore fa
Scontro tra auto e moto sulla SS. 12, grave un ristoratore 53 enne
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
-
Bolzano2 settimane fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Bressanone4 giorni fa
«Ascolta, sta piangendo!»: la storia dell’infermiera Claudia Costanzo e della piccola Lorena
-
Bolzano2 settimane fa
Soddisfazione per i servizi SEAB: a Bolzano ad alto livello
-
Benessere e Salute2 settimane fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi
-
Alto Adige7 giorni fa
Accoltellamento nella notte a Bolzano, un ferito grave: ricostruzione della vicenda in corso
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Qual è il significato del “logo con la rana” presente sugli alimenti?