Bolzano
Scuola media Da Vinci, alunno aggredisce un’insegnante
Ha aggredito l’insegnante che tentava di dividerlo da un compagno nel corso di una violenta lite a scuola: il fatto è accaduto alla scuola media “Leonardo Da Vinci” di Bolzano.
La docente, secondo quanto appreso, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio con una sospetta frattura al piede.
E sui contorni della vicenda indagano ora anche i carabinieri, allertati dai testimoni che raccontano di come la donna avesse provato a porre fine all’alterco tra i due ragazzi ma sarebbe stata spintonata e poi caduta.
Le versioni di altri studenti ed insegnanti sarebbero però contraddittorie, tanto da porre ulteriori interrogativi sulla reale dinamica di quanto accaduto.
Una versione alternativa non confermata alle forze dell’ordine, e probabilmente più fantasiosa, parla di un’esplosione di rabbia da parte dell’alunno a cui sarebbe stato negato il permesso di andare in bagno.
Nel frattempo, lo studente è stato sospeso e al momento nei suoi confronti non sarebbe stata presentata nessuna denuncia.
Per il sovrintendente Vincenzo Gullotta, “sarà ora necessario un percorso che permetta al giovane di prendere coscienza della gravità di quanto compiuto”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




