Vita & Famiglia
Sentenza Adozione Gay. Pro Vita Famiglia: Doppio cognome apre a stepchild
«Con la sentenza di adozione e il doppio cognome attribuito ad una bambina, “figlia” di due donne, si crea un precedente pericoloso che spalanca le porte all’adozione per coppie gay.
Il “superiore interesse” dei bambini, tanto declamato dallo stesso tribunale per i Minorenni di Bologna, è quello di avere una mamma e un papà, non essere oggetto del desiderio di due adulti.
In questo caso si legittima l’adozione omosessuale (nella forma della stepchild adoption), riconoscendo l’adozione da parte della compagna della madre biologica, nata per di più con procreazione eterologa da un donatore.
Una bambina che ora avrà i cognomi di due donne, ma il cui padre è e sarà sempre inesistente, come se i bambini non nascessero – e non avessero bisogno – di un padre e una madre.
Questa assurdità è un campanello d’allarme che chiama in causa il prossimo Parlamento e il prossimo Governo, ai quali chiediamo – di qualsiasi natura politica saranno – di fare tutto il necessario per la vera tutela dei bambini e contrastare in ogni modo pratiche ideologiche che li vorrebbero come oggetti e non come soggetti di diritto», così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
