Connect with us

Società

Servizio civile volontario, 150 posti per il 2020

Pubblicato

-

Anche nell’anno in corso la Provincia di Bolzano offre a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni la possibilità di prestare servizio civile volontario per un periodo che va dagli 8 ai 12 mesi.

La Giunta provinciale ha approvato oggi (18 febbraio) il bando per la presentazione dei progetti da parte di enti e organizzazioni iscritte nell’apposito registro provinciale.

I posti a disposizione per il 2020 sono 150, il finanziamento previsto è di 1.012.500 euro. I progetti dovranno prevedere per ciascun volontario o volontaria un orario di attività non inferiore alle 30 ore settimanali, oppure un monte annuo di almeno 1.440 ore (960 ore per chi opta per il periodo di 8 mesi).

Pubblicità
Pubblicità

I ragazzi che prestano servizio civile volontario provinciale hanno diritto ad un rimborso mensile di 450 euro. Organizzazioni e associazioni iscritte al registro provinciale possono presentare i progetti per le relative assegnazioni fino al 5 maggio presso l’Ufficio affari di gabinetto della Provincia (kabinett.gabinetto@pec.prov.bz.it) in piazza Magnago 1, a Bolzano.

I ragazzi interessati a prestare servizio civile volontario possono contattare direttamente gli enti che presentano i propri progetti, è possibile prestare servizio nei settori sociale, cultura e tempo libero, formazione, protezione dell’ambiente, educazione sportiva.

Informazioni più dettagliate sul portale web della Provincia dedicato al terzo settore nella sezione Servizio civile provinciale volontario.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza