Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Sessione autunnale dell’esame di pesca 2023: il primo esame dopo l’entrata in vigore della nuova legge sulla pesca

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Chiunque sia residente in Alto Adige e desideri pescare nelle acque della nostra provincia, avendo superato i 16 anni di età, per legge deve aver sostenuto il cosiddetto esame di pesca.

Questo esame, organizzato dall’Ufficio Caccia e Pesca, mira a preparare i novelli pescatori ad esercitare questo popolare passatempo in modo sostenibile e contemporaneo. In una parte scritta e una orale, vengono poste domande su ittiologia generale, specie ittiche, tecniche di pesca, norme comportamentali, legislazione e habitat.

L’Unione Pesca Alto Adige ricorda a tutti gli interessati che sono aperte le iscrizioni per la prossima sessione dell’esame di pesca in programma il 2 e 3 ottobre. I documenti necessari per l’iscrizione sono disponibili sul sito web dell’Ufficio Caccia e Pesca (https://www.provincia.bz.it/agricoltura-foreste/fauna-caccia-pesca/pesca/esame-pesca.asp ).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Qui a breve sarà resa disponibile anche la raccolta di tutte le domande dell’esame di pesca, aggiornata in considerazione della nuova legge sulla pesca e utile per la preparazione all’esame.

L’Unione Pesca Alto Adige inoltre organizza corsi di preparazione online all’esame di pesca in lingua italiana e tedesca. Nell’arco di 12 ore di teoria ai partecipanti verranno trasmesse in modo chiaro e orientato alla pratica le nozioni più importanti ai fini dell’esame. Maggiori Informazioni: www.fischereiverband.it

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti