Bolzano Provincia
Settimana di controlli intensi: sei persone denunciate e due arrestate
Proseguono senza sosta i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bolzano, impegnati in una serie di interventi tra le zone del capoluogo e dell’hinterland.
L’attività operativa è iniziata lunedì nella notte ed ha portato a numerose denunce e due arresti nel corso della settimana.
Proprio in quelle ore, durante un servizio di perlustrazione nel quartiere “Europa-Novacella”, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha individuato un 29enne senza fissa dimora che, alla vista dei militari in via Torino, ha tentato d’allontanarsi frettolosamente.
Fermato e controllato, è stato trovato con alcune dosi di cocaina pronte per lo spaccio e con 600 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività illecita.
L’uomo, inoltre, era destinatario di un ordine d’espulsione emesso circa un anno fa. È stato denunciato e convocato in Questura per regolarizzare la propria posizione. Droga e denaro sono stati sequestrati.
Qualche ora più tardi, nel quartiere Oltrisarco, i Carabinieri sono intervenuti in via Claudia Augusta per una segnalazione riguardo una passeggera in stato d’alterazione sull’autobus SASA 10B.
Una 25enne altoatesina, sotto l’effetto di stupefacenti, si è rifiutata di esibire il biglietto ai controllori, aggredendoli verbalmente e fisicamente. L’autista, per motivi di sicurezza, ha interrotto la corsa fino all’arrivo dei militari, che con fatica sono riusciti a farla scendere dal mezzo.
La giovane è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, e successivamente trasportata al San Maurizio per accertamenti sanitari.
Giovedì sera, durante un controllo in piazza Walther, i militari hanno denunciato un 43enne di origini orientali per porto abusivo di armi. L’uomo era in possesso di un coltello con lama di 8,5 cm, prontamente sequestrato.
All’alba di venerdì, una pattuglia ha arrestato un 35enne bolzanino evaso dagli arresti domiciliari concessi nella Bassa Atesina. Dopo aver finto un malore ed essere stato portato all’ospedale San Maurizio, si era allontanato facendo perdere le tracce.
Fermato in via Palermo ha tentato di fornire false generalità, ma è stato riconosciuto e denunciato anche per false dichiarazioni. Adesso si trova nel carcere di Bolzano.
Venerdì pomeriggio, su segnalazione della titolare di un bar in via Vittorio Veneto, una donna è stata arrestata dopo aver consumato senza pagare.
Conosciuta alle forze dell’ordine, la 40enne era già destinataria di un divieto di dimora a Bolzano e di un ordine di carcerazione per cumulo di reati. È stata condotta nel carcere di Trento.
Infine, nella notte appena trascorsa, una pattuglia della Stazione di San Genesio Atesino ha fermato una 20enne alla guida di un’auto all’incrocio tra via Milano e via del Ronco.
Insospettiti dal suo nervosismo e dal forte odore proveniente dall’abitacolo, i Carabinieri hanno perquisito il veicolo, trovando 200 grammi di hashish suddivisi in tre confezioni, un bilancino di precisione con residui di droga e appurando che la giovane guidava senza patente, mai conseguita.
È stata arrestata e messa ai domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.
I controlli dei Carabinieri continueranno anche nel fine settimana, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla sicurezza del trasporto pubblico.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte




