Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Sicurezza ciclisti e pedoni: i semafori di piazza Mazzini verranno sostituiti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

All’indomani dell’ incidente stradale avvenuto all’incrocio di piazza Mazzini-corso Italia-corso Libertà che ha coinvolto un autoarticolato ed una bicicletta, il Sindaco Caramaschi ha annunciato l’istituzione di un apposito gruppo di lavoro composto dai tecnici comunali di viabilità, lavori pubblici e polizia municipale e le associazioni di categoria di imprenditori e artigiani per individuare soluzioni praticabili in tempi rapidi.

Tra queste l‘estensione ad alcune strade nei pressi di zone scolastiche del limite di circolazione per autocarri e autoarticolati.

Nel frattempo – ha detto il Sindaco – prenderemo contatti con i principali stabilimenti che operano in val Sarentino per verificare e concordare ipotesi di percorsi alternativi in città ed evitare così il transito nei punti più critici.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel contempo la Giunta ha deciso di provvedere alla sostituzione dei semafori in piazza Mazzini in modo tale che al verde dei pedoni e dei ciclisti, corrisponda il rosso per gli automezzi e viceversa. Tale misura sarà introdotta non appena disponibile il nuovo impianto semaforico (metà novembre)“.

Questo – ha sottolineato Caramaschi – per evitare eventuali distrazioni che potrebbero avere conseguenze molto gravi come nel caso degli ultimi incidenti stradali“.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti