Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Chiedevano soldi per i bimbi invalidi in piazza Walther: denunciati due rumeni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Questura di Bolzano sono intervenuti in Piazza Walther, in seguito a una segnalazione su una presunta attività illecita di due cittadini rumeni di 29 anni e 25 anni,  entrambi senza fissa dimora.

Alla Sala Operativa, era infatti giunta poco prima una telefonata che indicava la presenza in centro a Bolzano di due persone che chiedevano insistentemente soldi ai passanti per conto di una fantomatica associazione, in favore di bambini non udenti e fisicamente disabili, mostrando una cartellina blu con all’interno fogli firme con le cifre  raccolte.

La Volante inviata sul posto, grazie alle descrizioni fornite, ha intercettato i soggetti segnalati, che, alla vista della pattuglia, hanno cercato subito di nascondere le due cartelline blu sotto la giacca.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I cittadini rumeni, una volta bloccati, sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, dai quali è emerso che l’associazione dichiarata non esisteva.

Inoltre, i due risultavano avere precedenti di polizia per accattonaggio, truffa e a carico del 29enne pendeva un rintraccio per la notifica di un divieto di ritorno nel Comune di Reggio Emilia.

Dopo aver sequestrato le cartelline e la somme di denaro raccolte, i rumeni sono stati denunciati in stato di libertà per truffa aggravata in concorso.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Nel contempo, il Questore Mangini ha emesso a loro carico il Foglio di Via dal Comune di Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti