Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Sinigo, M5S: “Acquisizione della Solland da società del Qatar è una grande vittoria”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’acquisizione della Solland da parte di una società del Qatar è una grande vittoria per i lavoratori e per il territorio, frutto dell’impegno del M5S e del Governo nell’aprire un tavolo ad hoc e nel portare avanti le trattative per la ripartenza produttiva dell’area.

Continueremo a seguire la vicenda con la prospettiva di un ulteriore sviluppo dell’azienda per garantire posti di lavoro e presenza produttiva sul territorio”, dichiara il MoVimento 5 Stelle altotesino a seguito dei recentissimi sviluppi della vicenda.

Sin dal suo insediamento il Governo ha dimostrato di avere a cuore la tutela dei livelli occupazionali nelle aziende e di guardare con grande attenzione all’Alto Adige, come a tutte le realtà economiche importanti del Paese. Sulla Solland, le cui tecnologie possono considerarsi tra le eccellenze del settore, si sono concentrati per mesi gli sforzi del Movimento 5 stelle al Governo, con il Ministro Di Maio, il ministro Fraccaro e il vice capo di gabinetto del Mise Sorial che hanno garantito un lavoro costante e assiduo sulla vicenda“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per i pentastellati altoatesini è grazie al Governo e al M5S, che hanno seguito passo dopo passo l’iter delle trattative con gli investitori arabi, che si è arrivati alla positiva soluzione della vicenda.

Ringraziamo – sottolineano in una nota – anche la consigliera Adriana Valle che ha sempre creduto nella possibilità di soluzione positiva per l’impianto produttivo di Sinigo e per tutti i suoi dipendenti. Siamo soddisfatti perché presto la Solland potrà tornare in attività con l’obiettivo di futuro basato sulla sicurezza economica e lavorativa“.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti