Bolzano
Spaccio nei quartieri popolari: arrestato il presunto fornitore. Sequestrati marijuana e hashish
Lo scorso 13 novembre i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, dopo un’articolata attività investigativa, hanno arrestato un residente del capoluogo per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’indagine trae origine dal fiorente traffico di sostanze stupefacenti sviluppatosi nei quartieri popolari di Firmian e viale Europa.
Numerosi servizi d’osservazione, controllo e pedinamento, condotti dal Nucleo Investigativo, hanno consentito di documentare sia lo spaccio al dettaglio sia le fasi di rifornimento della rete degli spacciatori.
Quel giovedì mattina, avendo acquisito la certezza che il fornitore principale si era appena rifornito di un ingente quantitativo di droga, i militari sono intervenuti. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una serra indoor altamente sofisticata per la coltivazione della marijuana.
All’interno dell’abitazione sono stati sequestrati quasi un chilogrammo di marijuana ad alto contenuto di THC, abilmente occultata, e 50 panetti di hashish, per un peso complessivo di 5,5 kg, già confezionati e riconducibili a partite diverse, contraddistinti da loghi colorati.
Proprio la presenza dei diversi loghi raffigurati sui panetti ha permesso agli investigatori di comprendere come sulla città sia attivo un mercato particolarmente fiorente, alimentato da continue e differenziate partite di droga in arrivo. Sequestrata anche parte del denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Il Comandante del Nucleo Investigativo, Capitano Ferdinando Nasta, si è detto soddisfatto dell’operazione, sottolineando “l’impegno del Nucleo Investigativo, impegnato in servizi prolungati e gravosi, che hanno richiesto dedizione e professionalità ma che hanno portato a un risultato significativo per la sicurezza della comunità.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




