Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Stati Uniti: porta il mini pony in aereo per combattere gli attacchi di panico

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Gli attacchi di panico possono rendere la vita davvero problematica.

Anche la più semplice azione può diventare fonte di stress al punto da rendere impossibile l’affrontare serenamente la vita di tutti i giorni.

In questo, soprattutto durante gli ultimi dieci anni, la Pet Therapy ha svolto un ruolo fondamentale: che sia un cane, un pony, un gatto o un coniglietto, si è scoperto che gli animali riescono sempre a dare il conforto necessario ed il giusto supporto per trovare la forza di volontà per superare ogni possibile ostacolo, difficoltà o ansia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Qualche giorno fa, sulla tratta Chicago – Omaha di un volo American Airlines, tra i numerosi passeggeri era presente anche un piccolo mini pony grigio dal nome Flirty.

Secondo quanto riportato sui social, Flirty aveva l’importante compito di assistere la sua proprietaria, la 33-enne Abrea Hensley e di aiutarla ad affrontare il viaggio senza cedere agli attacchi di panico che la affliggono costantemente ogni giorno.

Abrea, infatti, soffre di gravissime crisi di ansia e di disturbo post traumatico da stress a causa di un trauma subito da piccola. Purtroppo, la sua allergia al pelo dei cani non le ha dato la possibilità di avere un supporto più “comune”, ma Flirty si è rivelato senza dubbio un degno e fidato compagno.

Un viaggio di questo tipo, per Abrea, non sarebbe stato possibile da affrontare senza il supporto dell’animale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti