Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Statistica, collaborazione fra ASTAT e OCSE per dati locali e internazionali

Pubblicato

-

Studi e analisi dell’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) vengono considerati a livello internazionale tra le fonti più attendibili per effettuare confronti e comparazioni in materia di politica economica.

Nel corso degli ultimi 50 anni l’OCSE ha elaborato una serie di dati e set statistici estremamente ampi e innovativi nell’ambito di una vera e propria comunità internazionale di cui in futurò farà parte anche l’Istituto provinciale di statistica ASTAT.

La Giunta provinciale, infatti, ha di recente approvato l’adesione dell’ASTAT alla community di collaborazione statistica SIS-CC, passaggio che consentirà all’istituto provinciale di avere accesso, per il prossimo biennio, al software statistico elaborato dall’OCSE.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Grazie a questa importante partnership – commenta l’assessora Waltraud Deeg – l’ASTAT potrà entrare a far parte di una delle più importanti reti di cooperazione internazionale, nel settore della statistica, che migliorerà il know-how dell’istituto“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza