Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Sunny, il cane che consegna ogni giorno la spesa all’anziana vicina in isolamento

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Questo è un periodo difficile per tutti, ma ci sono alcune fasce più deboli, come gli anziani e le persone con patologie, che devono essere maggiormente tutelate per evitare il contagio da coronavirus.

L’anziana signora Renee Helman che vive a Manitou Springs, in Colorado, lo sa bene. La donna soffre di problemi respiratori e ha preso molto seriamente la misura dell’isolamento sociale. Tuttavia anche lei ha bisogno di fare la spesa.

Per questo in suo aiuto è accorso Sunny, il dolcissimo Golden Retriever dei vicini che la conoscono da oltre 10 anni. A raccontare la loro storia è stata Karen Evelth, proprietaria di Sunny, intervistata da KKTV dopo che le foto del cane fattorino sono diventate virali in rete.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Eveleth ha spiegato come funziona. La signora prepara la lista e la consegna a Sunny che, a sua volta, la consegna ai suoi proprietari. Eveleth compra le cose di cui Renee ha bisogno, poi Sunny si occupa della consegna della spesa.

Come sappiamo tutti, i cani non possono trasmettere il coronavirus. Per questo Sunny non solo aiuta la donna praticamente a non correre rischi incontrando qualcuno, ma la fa sentire anche meno sola.

Le piccole cose come Sunny che viene a trovarci sono belle e ti fanno sentire bene. È un modo per comunicare”, ha raccontato Renee.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La storia, raccontata per prima da KKTV 11 News, è stata riportata anche dall’Independent

Vedi qui il servizio televisivo

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti