Sport
Supercoppa: sabato 30 aprile l’FC Südtirol ‘vola’ a Bari
Nella prima gara del minitorneo tra le tre vincitrici dei gironi di Serie C 2021-2022 i biancorossi saranno ospiti della formazione pugliese sul terreno del “San Nicola” (sabato 30 aprile alle ore 16.30). Nel secondo incontro il Modena affronterà la perdente o, in caso di pareggio, ospiterà il Bari
Epilogo con Supercoppa di Lega Pro per le tre squadre prime classificate nei rispettivi gironi di Serie C e promosse direttamente in Serie B. FC Südtirol (girone A), Modena (B) e Bari (C) daranno vita al triangolare per assegnare la Supercoppa della terza divisione calcistica nazionale.
Presso la sede della Lega Pro a Firenze ha avuto luogo il sorteggio per fissare gli accoppiamenti, che ha messo di fronte Bari-FC Südtirol sabato 30 aprile alle ore 16.30 allo Stadio “San Nicola” nel capoluogo pugliese.
L’edizione 2022 della manifestazione (istituita nel 2000) scatterà sabato prossimo e si concluderà sabato 14 maggio con gare di sola andata: le tre squadre disputeranno una partita interna a testa ed una esterna. Il calendario della competizione prevede il primo turno sabato 30 aprile.
Il secondo turno è fissato per sabato 7 maggio con il Modena che affronterà la perdente del primo turno (se il Bari, in casa al “Braglia”, se, invece, l’FC Südtirol al “Druso”) o, in caso di pareggio, ospiterà il Bari.
Sabato 14 maggio, si giocherà il terzo e conclusivo turno-incontro. Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine: a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”; b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”; c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.
Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2021- 2022 e le sarà assegnato il relativo Trofeo.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
