Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Temporali e piogge, ancora danni. Pericolo esondazioni per Isarco e Adige – IL VIDEO

Pubblicato

-

Numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco durante questo fine settimana a casua dell‘ondata di maltempo già peraltro attesa e preannunciata dalla Protezione civile altoatesina.

A causa delle forti piogge ben 70 corpi volontari sono stati allarmati per oltre 200 interventi. Oltre 1.100 uomini sono nuovamente impegnati da ore per piccole frane, smottamenti, alberi caduti sulle strade, problemi di inodazioni di piani interrati negli edifici, strade e sottopassaggi allagati.

Nel frattempo il livello delle acque si fa preoccupante: questa notte a Bolzano, Salorno, Terlano e in numerose altre zone i fiumi Isarco e Adige hanno raggiunto il livello di preallerta e in accordo con l’ufficio idrografico gli uomini del soccorso hanno occupato le centrali di emergenza distrettuali.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Impressionante, sempre visibile in notturna, la situazione dell’Isarco a Bolzano, all’altezza di ponte Loreto (vedi video). Durante tutta la notte è stata osservata anche la situazione della piena dell’Isarco a Bressanone e Chiusa, considerata critica. Diverse le misure di protezione messe a punto per evitare il pericolo esondazione.

Preallerta Adige e Isarco

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza