Bolzano Provincia
Tentata rapina in un negozio del centro storico: arrestato 34enne marocchino
Ieri pomeriggio, attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, una chiamata alla Centrale Operativa della Questura ha portato alla segnalazione di furto in corso in un esercizio commerciale del centro storico.
Gli equipaggi della Polizia di Stato, in pochi attimi nel luogo segnalato, hanno notato un soggetto perfettamente rispondente alle descrizioni fornite dalla Sala Operativa che, alla vista dei poliziotti, ha tentato di eludere il controllo.
I poliziotti l’hanno bloccato immediatamente e, in questo frangente, sono stati raggiunti da un dipendente del negozio che ha raccontato come qualche minuto prima l’uomo fosse entrato con uno zaino vuoto, per poi riempirlo di merce cercando di guadagnare frettolosamente l’uscita.
A questo punto sono intervenuti il dipendente e un addetto alla sicurezza dell’esercizio, invitando l’uomo a mostrare il contenuto dello zaino.
A quella richiesta il ladro ha risposto aggredendo l’addetto alla sicurezza buttandolo a terra. Intanto l’altro dipendente ha contattato il numero unico d’emergenza 112, facendo giungere le Forze dell’Ordine riuscite a bloccare il malvivente.
In Questura, il soggetto è stato compiutamente identificato per un cittadino marocchino di 34 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.
Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una tronchesina utilizzata per staccare le placche antitaccheggio, oltre che di una serie di capi d’abbigliamento del valore di 300 euro, restituiti ai legittimi proprietari.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, lo straniero è stato arrestato per tentata rapina ed associato alla locale Casa Circondariale, rimanendo quindi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga




