Bolzano Provincia
Tobias Tappeiner è la vittima della tragedia sull’A22: aveva affrontato più volte Jannik Sinner
E’ di queste ore la notizia che l’alba drammatica di ieri ha scosso profondamente anche e soprattutto il mondo del tennis bolzanino.
Questo perché risponde a Tobias Tappeiner il 24enne scomparso nel tragico incidente stradale sull’autostrada del Brennero, dopo aver imboccato contromano la carreggiata sud nelle vicinanze dello svincolo di Bolzano Sud.
Per adesso rimangono ancora avvolte dal mistero le cause di questo violentissimo sinistro, per cui la stradale sta cercando di ricostruirne l’esatta dinamica.
Rimane però piuttosto difficile comprendere come un ragazzo del posto, che conosceva bene la zona, abbia potuto imboccare l’autostrada nel senso sbagliato.
Fatto sta che Tappeiner viveva a San Paolo di Appiano ed era un volto noto nel panorama del tennis locale. Era istruttore alla Scuola Tennis di via Martin Knoller, militava nella squadra di Serie B1 del Tennis Club Bolzano. Il suo passato sportivo è ricco di ricordi che oggi tornano a far scendere qualche lacrima a un’intera comunità.
Da giovane promessa del tennis altoatesino, aveva affrontato più volte Jannik Sinner, un anno più giovane. Nel 2014 lo aveva addirittura battuto in un torneo U12 a Bressanone, con il punteggio di 7-6, 6-3.
I due avevano condiviso esperienze, trasferte e partite nella squadra provinciale.
“Sorridente, gentile, con una spiccata ironia. Tobi me lo ricordo così” ha detto Stefan Laimer, direttore sportivo del Tc Bolzano, in un intervento ripreso dall’Ansa. “In campo era un leone. Non mollava una palla. Per batterlo serviva qualcosa in più, altrimenti con la sua grinta alla fine riusciva sempre a prevalere.”
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti amici, colleghi e allievi.
Il Tennis Club Bolzano ha espresso il proprio dolore sui social, ricordando Tobias come un atleta determinato e come una persona dal cuore grande, sempre pronta a far sorridere chi gli stava accanto.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




