Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Tommaso D’Orazio è un giocatore dell’FC Südtirol

Pubblicato

-

Il 32enne difensore esterno di fascia sinistra di stazza e d’esperienza proviene da una stagione e mezza all’Ascoli. Complessivamente vanta 95 gare in B con un gol e 7 assist. 146 in C con 12 reti e 15 assist.

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Ascoli Calcio 1898 FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso D’Orazio, 32enne, terzino sinistro di stazza e di esperienza.

Il difensore esterno di fascia sinistra, classe 1990, si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero fino al 30 giugno 2024. Nella stagione agonistica 2021-2022, ha giocato in serie B con la casacca dell’Ascoli: 28 gare di campionato con un assist e una gara di Coppa Italia Lega A con una rete (il 13 agosto 2021 nel 3-1 interno con l’Udinese).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nato a Guardiagrele in provincia di Chieti, il 3 maggio 1990, 185 centimetri per 75 kg di peso forma, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pescara, Tommaso D’Orazio ha fatto la trafila tra i dilettanti dal 2009 al 2014. In D gioca un anno nella Renato Curti Angola e due nell’Atessa Val di Sangro, una stagione in Eccellenza nel Casalincontrada e poi un altro anno in D nel Real Giulianova. Poi la C ad Ancona nel 2014-2015 e l’anno dopo a Teramo, fino a gennaio, ovvero fino al passaggio alla Pistoiese, ancora Teramo nel 2016 con il passaggio al Cosenza, in C nel gennaio 2017.

A Cosenza nella stagione 2017-2018 ha conquistato la serie B vincendo la finale playoff con il Siena, dopo la doppia semifinale vinta contro l’FC Südtirol. La B a Cosenza 2019-2020, la C a Bari l’anno dopo, fino al gennaio 2021, quando approda in B all’Ascoli, dove gioca anche nel 2021-2022. Complessivamente vanta 95 gare in B con un gol e 7 assist. 146 in C con 12 reti e 15 assist.

Sono molto carico e motivato. Sono fiero di essere arrivato qui e grato chi mi ha voluto fin da subito. Per me queste cose sono molti importanti, quindi la sensazione più che positiva. Non vedo l’ora di iniziare. Gli elementi salienti che mi hanno indotto ad accettare sono prima di tutto la professionalità e la mentalità acquisita negli anni da questa società, che ho avuto modo e piacere di seguire.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tutto quello che è stato fatto in questa realtà è il frutto di un lavoro programmato nei dettagli e i risultati conseguito sono più che meritati. Nel calcio le cose non avvengono mai a caso. I compagni di calcio e non solo quelli, anche tante persone che conosco hanno speso parole di elogio nei confronti dell’FC Südtirol. Considerazioni oggettive considerando le infrastrutture e il modo di fare calcio. Sono aspetti molto importanti. Mi fa molto piacere ritrovare mister Lamberto Zauli, con il quale ho avuto il piacere di lavorare a Teramo.

Ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro e il lato umano. Abbiamo lavorato in perfetta sintonia sotto tutti i punti di vista. Ci siamo risentiti ed è stato molto bello, ho riapprezzato subito il suo spirito positivo e propositivo. Ritrovo anche Mirko Carretta, con il quale ho giocato a Cosenza, in serie B. Quello cadetto è un campionato in cui la forza del gruppo, la coesione, la compattezza, il saper lavorare nella quotidianità verso un unico obiettivo comune”. Queste le prime parole di Tommaso D’Orazio da giocatore biancorosso.

F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Tommaso D’Orazio e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige2 giorni fa

Tragico incidente in moto sulla Mendola, tentano il sorpasso ma perdono il controllo del mezzo: muore giovane coppia di fidanzati

Alto Adige3 settimane fa

Caldo torrido previsto in Alto Adige: da venerdì allerta rossa

Arte e Cultura1 giorno fa

Ferragosto tra escursioni al Renon, musei e gastronomia: «Lasciatevi sorprendere da Bolzano»

Alto Adige4 settimane fa

Ancora un altro grande incendio boschivo in Alto Adige: oltre 150 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni

Bolzano1 giorno fa

Bolzano: arrestato per spaccio di stupefacenti un commerciante straniero

Alto Adige4 settimane fa

Fiamme e siccità: nuovi roghi sulle strade del Guncina e a Naz Sciaves

Sport1 giorno fa

FC Südtirol: storico debutto sul campo del Brescia

Alto Adige4 settimane fa

Alto Adige, il fuoco non da tregua: scatta l’allarme per due nuovi incendi

Politica3 settimane fa

Mattarella accetta le dimissioni, finisce l’era del Governo Draghi: esecutivo in carica solo per gli affari correnti

Alto Adige1 giorno fa

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero arresta un cittadino marocchino irregolare

Alto Adige2 settimane fa

Fiamme sull’Alpe di Siusi, attivato anche un elicottero per le operazioni di spegnimento

Ambiente Natura1 giorno fa

Rablà: continua il lavoro di eradicazione della pianta aliena

Val Pusteria3 settimane fa

Auto sbanda sulla strada della val Pusteria e finisce ribaltata: una persona all’ospedale

Italia ed estero3 settimane fa

Codici: nuova vittoria in Tribunale contro Costa, ammessa la class action per la crociera “Le perle del Caribe” sulla Pacifica

Sport3 settimane fa

F.C. Südtirol saluta Alessandro Malomo che torna in Serie C con il Foggia

Archivi

Categorie

di tendenza