Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

SKYBALL-Beach Volley Summer Cup

Pubblicato

-

Il MUA e Pool Volley Bolzano-Bozen, in collaborazione con Beyoung, organizzano la prima edizione del torneo di beach volley “Skyball” che si terrà sabato 2 luglio ai campi della zona sportiva di Vallarsa (Laives). Sarà una giornata all’insegna dello sport, divertimento e molto altro, dedicata sia ad agonisti che ad amatori senza limiti di età.

L’idea di organizzare questo torneo nasce da due realtà bolzanine apparentemente diverse, ma unite dal desiderio di organizzare un evento ludico estivo per la popolazione bolzanina e non solo. L’invito è aperto a tutti gli appassionati di questo sport.

In Alto Adige esistono diverse realtà legate al beach volley che però sono spesso scollegate sul territorio” – afferma Alex Tezzele di Pool Volley – “l’intendo di questo torneo è di creare una certa continuità nel tempo in sinergia sia con Vallarsa che con la preparazione annuale che garantiamo nelle nostre palestre indoor. I nostri amatori sono di tutte le età e si allenano 1 volta a settimana in orario serale. Con la bella stagione è naturale che vogliano cimentarsi anche nel beach volley, per questo vogliamo regalare loro un torneo ben strutturato”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Programma – Il torneo avrà luogo il 2 luglio presso i campi della zona sportiva di Vallarsa. La giornata sarà scandita a suon dei palleggi di 16 squadre che si sfideranno per vincere uno degli ambiti premi in palio. L’evento comprenderà inoltre altre attività organizzate dallo Staff e un servizio di ristorazione che offrirà cibo e bevande fresche a tutti i partecipanti.

Gli organizzatori, il giorno del torneo, potranno apportare modifiche al programma di gara, nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) dovessero causare ritardi nella programmazione delle gare.

“La nostra associazione offre costantemente supporto al panorama studentesco locale” – riporta Stefano Zuliani del MUA – “il torneo sarà un’occasione di ritrovo e svago anche per i giovani universitari, godibile inoltre a chi non vorrà o potrà partecipare, grazie allo staff MUA e BeYoung di volontari. L’aggregazione è importantissima in queste giornate, specialmente dopo il periodo di pandemia nel quale per ovvi motivi non la potevamo vivere.”

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Regolamento – Il torneo metterà a confronto 16 squadre da 4 persone ciascuna con squadre miste. Il tabellone del torneo prevedrà sfide tra squadre con set singoli ai 21 punti con killer point da 20 minuti. Vince il set chi arriva prima a 21 punti o chi ha più punti allo scadere dei 20 minuti. Ogni squadra disputerà minimo 5 partite.

La quota di iscrizione di squadra è pari a €60,00 (€15,00 a partecipante) e comprende l’affitto dei campi, la fornitura di una maglietta personalizzata del torneo, la convenzione con il ristorante adiacente al campo e la possibilità di accedere ai premi in palio. Le prime tre squadre classificate riceveranno dei premi speciali, la cui entità verrà svelata nei giorni precedenti al torneo.

Gli arbitraggi saranno eseguiti da staff qualificato SkyBall che non prenderà parte al torneo. L’ulteriore regolamento tecnico riguardo alle partite (rotazioni, servizi, muri, attacchi ecc…) verrà spiegato all’atto della conferma dell’iscrizione al desk.

Iscrizioni al torneo – Le squadre si dovranno iscrivere online direttamente dal link https://forms.gle/i7L82AbSSsdFce2j8 dove potranno anche trovare il regolamento completo del torneo. Il termine per le iscrizioni è il 30 giugno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per restare costantemente aggiornati sul torneo e sulle iniziative del MUA è importante seguire la pagina Instagram @mua_bz. Per ulteriori informazioni contattare l’associazione MUA via mail [email protected] o per telefono allo 0471/933197.

NEWSLETTER

Alto Adige2 giorni fa

Tragico incidente in moto sulla Mendola, tentano il sorpasso ma perdono il controllo del mezzo: muore giovane coppia di fidanzati

Arte e Cultura2 giorni fa

Ferragosto tra escursioni al Renon, musei e gastronomia: «Lasciatevi sorprendere da Bolzano»

Alto Adige4 settimane fa

Caldo torrido previsto in Alto Adige: da venerdì allerta rossa

Sport2 giorni fa

FC Südtirol: storico debutto sul campo del Brescia

Bolzano2 giorni fa

Bolzano: arrestato per spaccio di stupefacenti un commerciante straniero

Ambiente Natura2 giorni fa

Rablà: continua il lavoro di eradicazione della pianta aliena

Alto Adige4 settimane fa

Fiamme e siccità: nuovi roghi sulle strade del Guncina e a Naz Sciaves

Alto Adige2 giorni fa

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero arresta un cittadino marocchino irregolare

Alto Adige4 settimane fa

Alto Adige, il fuoco non da tregua: scatta l’allarme per due nuovi incendi

Politica3 settimane fa

Mattarella accetta le dimissioni, finisce l’era del Governo Draghi: esecutivo in carica solo per gli affari correnti

Laives2 giorni fa

Lo sportello SEAB a Laives cambia sede

Alto Adige3 settimane fa

Fiamme sull’Alpe di Siusi, attivato anche un elicottero per le operazioni di spegnimento

Merano2 giorni fa

Midsummer Night a Merano. Il Superstar Show accende Ferragosto

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: nuova vittoria in Tribunale contro Costa, ammessa la class action per la crociera “Le perle del Caribe” sulla Pacifica

Val Pusteria3 settimane fa

Auto sbanda sulla strada della val Pusteria e finisce ribaltata: una persona all’ospedale

Archivi

Categorie

di tendenza