Italia & Estero
Tragedia Larimar Annaloro: le indagini si concentrano sul revenge porn
La tragica morte di Larimar Annaloro, 15 anni, trovata impiccata nel giardino di casa a Piazza Armerina (Enna), continua a sollevare dubbi e domande.
Si indaga su una possibile storia di revenge porn, legata alla circolazione di foto intime che potrebbero aver turbato profondamente la ragazza. La Procura – si apprende dall’ansa – aveva sequestrato i telefoni di otto coetanei per verificare questa pista. Al momento, nessuno di loro sarebbe indagato.
Il giorno del suicidio, Larimar aveva avuto un diverbio con una compagna di scuola, che le avrebbe rinfacciato un flirt con il proprio ex fidanzato. L’episodio, avvenuto davanti ad altri studenti, si sarebbe concluso senza violenza fisica. La giovane, sconvolta, avrebbe chiesto di essere prelevata da scuola prima del termine delle lezioni e, tornata a casa, secondo la ricostruzione di quanto accaduto si sarebbe tolta la vita.
Durante una conferenza stampa, si apprende, il procuratore Rocco Cosentino ha confermato che la morte della giovane sarebbe compatibile con un suicidio per impiccamento e non ci sono segni di violenza da parte di terzi. Si attende l’esito dell’autopsia per ulteriori dettagli.
Nel mentre, la madre di Larimar non crede alla tesi del suicidio. Ha chiesto che le indagini continuino in modo approfondito, esaminando anche eventuali responsabilità di chi avrebbe potuto istigarla al gesto estremo.
Tra i punti chiave dell’indagine, ci sarebbe un biglietto che Larimar avrebbe inviato al fidanzato poco prima di morire. Gli investigatori – riporta l’ansa – avrebbero confermato che il messaggio sarebbe stato scritto di suo pugno e non presenterebbe anomalie. Inoltre, è stato chiarito che le scarpe della ragazza, contrariamente a quanto inizialmente riportato anche dall’ansa non erano pulite, eliminando il sospetto che non avesse attraversato il terreno prima di impiccarsi.
La famiglia di Larimar chiede che non si spengano i riflettori sulla vicenda, auspicando che la giustizia chiarisca ogni aspetto della tragedia, sia in merito alle cause del suicidio sia riguardo all’eventuale coinvolgimento di terzi.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
