Italia & Estero
Tragedia sull’A22: incinta al nono mese muore schiacciata sotto un tir
Una donna di 36 anni, in attesa al nono mese, ha perso la vita insieme al bambino che portava in grembo a seguito di un violento scontro con un mezzo pesante sull’autostrada A22 del Brennero. L’incidente è avvenuto nella serata di venerdì 7 novembre nel tratto compreso tra Mantova Nord e Nogarole Rocca, in provincia di Verona.
La vittima è Stefania Palmieri, originaria di Modena e residente a Padova, che viaggiava a bordo di un’auto rimasta incastrata sotto il camion che la precedeva. Il primo soccorso e i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118 non hanno potuto evitare la morte immediata di Stefania e del nascituro.
La donna, 36 anni, lavorava nel settore dell’abbigliamento a Dolo (Venezia) come direttrice delle risorse umane per una nota azienda milanese; si era laureata in giurisprudenza alla Bocconi nel 2017. Il lutto ha profondamente colpito la famiglia, composta in larga parte da professionisti sanitari di Modena, e il compagno.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale di Verona, competente per il tratto autostradale, la dinamica è ancora al vaglio degli investigatori, ma risulta che il mezzo pesante precedesse l’utilitaria al momento dell’impatto. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie per i rilievi e le verifiche tecniche.
I funerali sono stati fissati per lunedì alle 12 nella chiesa di San Lazzaro a Modena; la salma sarà poi trasferita al cimitero della chiesa di Santa Maddalena a Porto Mantovano. Le autorità continuano le indagini per chiarire le cause e stabilire eventuali responsabilità in un incidente che ha segnato profondamente le comunità del Veneto e dell’Emilia.
La vicenda richiama l’attenzione sulla sicurezza nelle tratte autostradali e sulla delicatezza degli interventi di soccorso in caso di coinvolgimento di mezzi pesanti. Per aggiornamenti ufficiali si attendono i risultati delle verifiche della polizia stradale e i rilievi tecnici effettuati sul luogo dell’impatto.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




