Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Pusteria

Trasportavano alimenti scongelati: sequestrati 150 chili di carne in Val Pusteria

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Negli ultimi giorni la polizia stradale di Brunico ha effettuato un numero sempre maggiore di controlli sui grossi mezzi di trasporto merci come camion e autoarticolati.

Le perquisizioni si sono concentrate principalmente sui veicoli per il trasporto alimentare.

Già il 28 marzo scorso, gli agenti avevano fermato un camion proveniente da Milano nella zona di San Lorenzo di Sebato. In seguito a indagini più approfondite si è scoperto che il veicolo viaggiava con la cella frigorifera spenta, anche se trasportava principalmente alimenti surgelati.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tutti i generi alimentari che obbligatoriamente dovevano essere trasportati ad una temperatura di – 18 gradi risultavano scongelati.

Il personale del Servizio Veterinario di Brunico ha constatato sul posto che la merce non era quindi più idonea alla consegna, che sarebbe dovuta avvenire in un ristorante cinese della zona.

L’Ufficio ha immediatamente ordinato la distruzione di 150 chilogrammi tra gamberetti, carne di pollo, petto d’anatra e altri tipi di carne.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’azienda di trasporti titolare del mezzo ha dovuto pagare una multa di 1. 000 euro.

Nel corso di un secondo controllo, sempre avvenuto a San Lorenzo di Sebato lo scorso 7 aprile, gli agenti hanno riscontrato una situazione opposta alla prima.

Difatti, all’interno della cella frigorifera del veicolo controllato, proveniente in questo caso da un’azienda di Bolzano, sono stati rinvenuti diversi generi alimentari, quali yogurt e maionese, che per loro natura devono essere trasportati ad una temperatura di +6°/+8°, trasportati assieme ad altri prodotti surgelati alla temperatura di  -18°.

Anche in questo caso, si è proceduto a sanzionare i responsabili con una multa di 258 euro.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti