Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Tutto pronto per “Aslago/Haslach Games”: sabato 28 prima grande festa di St. Geltrude Street

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Stavolta non c’è meteo che tenga. Se il 25 maggio l’evento era stato annullato per le pessime previsioni atmosferiche, questa volta la prima edizione degli “Aslago/Haslach Games” si svolgerà con qualsiasi condizione climatica.

Appuntamento quindi a sabato 28 settembre dalle ore 14 alle 22 in via Santa Geltrude, per un pomeriggio all’insegna del divertimento, dello sport e della gastronomia.

La strada del quartiere Oltrisarco-Aslago sarà chiusa al traffico veicolare dalla rotonda di via Claudia Augusta fino a via San Vigilio, cosicché i residenti di Aslago potranno comunque transitare percorrendo via Castel Weinegg e via Castel Flavon in entrata e via San Vigilio in uscita.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le associazioni e gli esercenti del quartiere che hanno accolto l’invito avranno degli stand per organizzare giochi e attività sportive, presentare le proprie attività e proporre gastronomia.

I sostenitori. La prima festa della giovane associazione è resa possibile, oltre all’autofinanziamento, dal fattivo sostegno della filiale di Aslago della Volksbank-Banca Popolare dell’Alto Adige, della Circoscrizione Oltrisarco-Aslago che coprirà i costi della musica live, della ditta Zadra che ha preso in carico la parte tecnica della festa, della scuola guida Haslach, della Confesercenti di Bolzano e dell’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio alla manifestazione.

Il programma della festa.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Questo l’elenco delle associazioni presenti: Dreams, Banca del Tempo, VKE, Libertas con Olimpo Thai Boxe, Green Energym, CSI, Haslacher Sportverein, Juventus Club Oltrisarco, FC Südtirol, Sport City (tiro con l’arco, paintball, go-kart), Centro Giovanile L’orizzonte, Più Volley, Talea e Vigili del fuoco Oltrisarco-Aslago.

Il programma prevede anche musica dal vivo con il gruppo Anonima e tutti gli esercenti e commercianti aderenti proporranno cibo e bevande. Inoltre, visitando i vari stand e raccogliendo i timbri, si riceverà un carnet di sconti da utilizzare nelle attività commerciali della zona.

I visitatori che completeranno la tessera potranno scegliere tra caffè, gelati, aperitivi, colazioni, bevande e persino uno sconto per il cambio di gomme a scooter e motociclette. La festa comprende anche un mercato dei pulcini, con tanti banchetti per piccoli venditori di articoli per bambini.

L’associazione St. Geltrude Street, ricordiamo, è nata la scorsa primavera dopo alcuni mesi di gestazione su iniziativa di una decina di esercenti e commercianti della via, uniti da un grande obiettivo: promuovere la vita del quartiere favorendo l’interazione sociale.

Gli esercizi fondatori sono Tabaccheria Le Coccinelle, Gelateria Mario, Blu Bar, Palermo Nord, Tuttomotori, Alimentari da Giovanni, Bar Claudia, Pizzeria Tip Top e Bar Peter, ma l’interesse suscitato presso altre attività commerciali di Aslago si tramuterà ben presto in nuove adesioni.

Grazie anche al sostegno economico di soggetti privati e pubblici, l’associazione sta elaborando un programma di attività che comprende iniziative a carattere sociale, feste, promozioni e convenzioni con gli esercizi aderenti a tutto vantaggio dei consumatori.

Vogliamo ravvivare la parte alta del quartiere Oltrisarco-Aslago – spiega il portavoce dell’associazione, Marco Spitalericon eventi che facciano uscire la gente di casa, diano la possibilità di incontrarsi e anche di conoscere le piccole attività commerciali della zona, che rivestono un’enorme importanza sociale per il nostro rione“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti