Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Un aiuto per la famiglia Costa: nasce il fondo di solidarietà in memoria del vigile eroe di Longiarù

Pubblicato

-

La comunità della Val Badia, profondamente scossa per la morte di Giovanni Costa, si mobilita per portare un aiuto concreto alla famiglia del vigile eroe con l’istituzione di un fondo di solidarietà destinato alla vedova Hildegard e ai due figli Martin e Cindy.

Il 52enne vigile del fuoco volontario di Longiarù ha perso la vita nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 ottobre, colpito da un tronco d’albero sradicato dal vento durante  un’operazione di soccorso.

L’iniziativa è promossa dai vigili del fuoco volontari della val Badia assieme al Bauernbund, di cui Costa era il responsabile per San Martino (mentre la moglie Hildegard è tuttora responsabile delle donne dell’associazione).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un aiuto che la società tutta, parenti, amici, membri delle associazioni locali e istituzionali come la Cassa Rurale Raiffeisen, la Suedtiroler Sparkasse e la Volksbank, vogliono portare alla famiglia Costa in segno di vicinanza e riconoscenza per il grande sacrificio prestato dal vigile volontario alla comunità altoatesina.

L’immensa sofferenza per la perdita di un padre e di un marito modello non potrà essere alleviata, ma ogni euro donato al fondo di emergenza sarà un segno di vicinanza al dolore di una famiglia distrutta.

E’ possibile già da oggi (3 novembre 2018) contribuire al fondo di emergenza rurale „Menschen helfen“ Onlus con una donazione attraverso i seguenti riferimenti bancari:

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Raiffeisen Landesbank IBAN IT30 D 03493 11600 000300011231

Südtiroler Sparkasse IBAN IT67 D 06045 11600 000000034500

Südtiroler Volksbank IBAN IT15 U 05856 11601 050570004004

Le donazioni possono essere utilizzate da privati e imprese commerciali in dichiarazione dei redditi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza