Società
Un albero per ogni bimbo nato a Bolzano nel 2018: oggi l’evento con Comune e Mammedì
Grande partecipazione oggi (21 marzo), nel primo giorno di primavera, a “Un albero per la vita“, iniziativa promossa anche a Bolzano dall’Assessorato all’Ambiente-Giardineria del Comune in collaborazione con l’associazione e gruppo Facebook “Mammedì“.
Un evento organizzato nell’ambito della “Giornata Nazionale degli Alberi“, durante il quale, in zona parco Petrarca sui Prati del Talvera, è stato piantato un albero per ogni bimbo nato a Bolzano nel 2018.
In tutto, circa 700 bambini.
“L’idea nasce con l’intento di promuovere anche nel capoluogo l’adesione a una legge entrata in vigore lo scorso 16 febbraio, la quale prevede per tutti i Comuni di densità superiore ai 15mila abitanti di piantare un albero per ogni bambino nato o adottato nell’anno. Abbiamo pensato a un’organizzazione che valorizzasse questo evento anche a Bolzano, in linea con la vocazione e l’impegno della nostra associazione “, ha detto Luana Di Maio, fondatrice di Mammedì.
Una legge che non è solo motivo per festeggiare tutte le nuove vite, ma ha l’importante obiettivo di contrastare, almeno in parte, la perdita di zone verdi in Italia.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
