Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Un altro colpo in difesa: Brett Flemming torna a vestire la maglia dei Foxes

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’HCB Alto Adige Alperia torna a rinforzare il proprio reparto difensivo, con un gran colpo in entrata: il nuovo difensore biancorosso è Brett Flemming, volto noto in casa Bolzano. Il 28enne canadese, infatti, farà ritorno nel capoluogo altoatesino dopo l’esperienza avuta nella stagione 2015/16. 

Flemming (180 cm x 85 kg) è un difensore solido e temibile anche a livello offensivo, grazie ai suoi tiri dalla blu e alle sue incursioni nel terzo avversario. Nella sua stagione a Bolzano si era fatto apprezzare dai tifosi per la sua grinta e determinazione, espresse in particolar modo nella serie dei quarti di finale playoffs contro i Black Wings Linz.

A 18 anni, mentre militava in OHL, viene draftato dai Washington Capitals al quinto turno, come 145esima scelta totale. Nel 2011 sbarca in AHL e negli anni successivi si divide tra il secondo campionato nordamericano e la ECHL, vestendo le maglie di Hershey Bears, Lehigh Valley Phantoms, South Carolina Stingrays e Reading Royals.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Con quest’ultima compagine nel 2013 vince il campionato dell’East Coast, mentre nel 2015 – come detto – inizia la sua avventura europea con l’HCB: dopo 28 punti in 60 partite si trasferisce in Repubblica Ceca, in forza al Piràti Chomutov, dove gioca le ultime tre stagioni mettendo a segno 55 punti. 

Non vedo l’ora di vivere una grande stagione a Bolzano – spiega Flemming – ci sono tante ragioni per cui ho scelto di ritornare: sono stato benissimo lì durante la mia prima esperienza, è una città bellissima e una vera “Hockeytown”.

I Foxes sono sempre stati una squadra competitiva in Erste Bank Eishockey Liga e so che quest’anno non farà eccezione. Sono pronto ad unirmi alla squadra, rivedere vecchi amici e conscerne di nuovi”. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ulteriori informazioni su Brett Flemming: https://www.eliteprospects.com/player/15383/brett-flemming 

La preseason biancorossa si chiude con l’Alperia Cup

Dopo avere ottenuto quattro vittorie in quattro partite, con la conquista della Vinschgau Cup e del Südtirol Summer Classic, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara all’ultimo weekend di preseason, durante il quale andrà in scena l’Alperia Cup, il triangolare organizzato dal main sponsor e partner dei Foxes. 

I biancorossi cercheranno di conquistare il “triplete estivo” nei match contro l’HC Val Pusteria, in programma venerdì 6 settembre alle ore 20:30 allo stadio Lungo Rienza di Brunico, e contro i Rittner Buam, domenica 8 settembre alle ore 19:00 al Palaonda di Bolzano.

Ieri sera intanto il torneo si è aperto con la sfida a Collalbo tra i Buam e i gialloneri: ad avere la meglio, con il punteggio di 5 a 2, sono stati i padroni di casa. 

Nelle tre precedenti edizioni, i Foxes hanno sempre avuto la meglio. Coach Clayton Beddoes, che potrà contare su tutti gli effettivi a roster, in vista del campionato potrebbe tenere ancora a riposo precauzionale il goalie Leland Irving, facendo così esordire il backup Justin Fazio. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti