Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Un centro puro per i Foxes: ecco Mitch Hults

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Gran colpo in entrata per l’HCB Alto Adige Alperia, che ha trovato l’accordo per la stagione 2022/23 con il centro statunitense Mitch Hults.

Il 27enne di stecca sinistra non è un volto nuovo in ICE Hockey League: due anni fa, infatti, ha vestito la maglia dei Bratislava Capitals, dove aveva impressionato per la sua facilità di sfornare goal ed assist con continuità. Hults è infatti un centro completo, letale sotto porta e dotato inoltre di un ottimo fisico (190 cm x 93 kg).

La carriera – Dopo le giovanili e l’università, nel 2016/17 Hults calca per la prima volta il ghiaccio dell’American Hockey League con i San Diego Gulls. Le stagioni successive saranno per lui un peregrinare tra la AHL (in totale 84 presenze e 36 punti) ed ECHL (83 gettoni, 67 punti).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

E’ però in Europa che trova la sua nuova dimensione: nel 2020, infatti, sbarca in ICEHL e con la maglia dei Bratislava Capitals mette a segno ben 49 punti in 55 partite (23 goal e 26 assist), venendo eliminato con la sua squadra ai quarti di finale proprio dal Bolzano e risultando nella Top Ten dei top scorers della lega della regular season, quinto in termini di goal segnati.

Numeri che gli aprono le porte della Liiga: gioca infatti l’ultima stagione in Finlandia, con il TPS della prima scelta al draft 2022 Juraj Slafkovsky, dove mette a referto 26 punti in 65 presenze tra Champions Hockey League e campionato (dove arriva in finale, perdendo contro il Tappara).

“Bolzano è la città che ho avuto modo di vedere di più due anni fa, quando ho giocato i quarti di finale con il Bratislavaspiega Hults –, è una realtà che mi piace molto, così come la zona: ho parlato a lungo anche con coach Glen Hanlon, il suo concetto di hockey mi entusiasma e non ho avuto dubbi sull’accettare questa nuova avventura. Abbiamo una squadra solida, tante personalità vincenti: dobbiamo creare un bel gruppo e possiamo andare molto avanti”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il centro statunitense parla poi della sua esperienza in Finlandia: “Mi ha aiutato moltoafferma –, è uno stile di hockey differente che mi ha reso un centro “two-way”, perché ho affinato le mie capacità nell’aiutare la squadra anche nella fase difensiva. Non vedo l’ora di iniziare e di giocare davanti al pubblico biancorosso: amo il tifo europeo e so che Bolzano è una piazza caldissima”.

Un giocatore capace di mettere a segno in questo campionato 49 punti, tra cui 23 goal, è sicuramente un grandissimo rinforzocosì Hanlon –, Hults è uno di quegli attaccanti che può giocare in tutte le situazioni di gioco, anche grazie alle sue qualità nei faceoffs: parlandoci ho capito quanto per lui sia importante il concetto di “vittoria di squadra”, il che si sposa alla perfezione con la nostra filosofia”.

Ulteriori informazioni su Mitch Hults: https://www.eliteprospects.com/player/135920/mitch-hults

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Vita & Famiglia4 settimane fa

Peppa Pig. Pro Vita Famiglia: RAI non trasmetta episodio con “due mamme”

Bolzano4 settimane fa

Giorgia Meloni sabato pomeriggio a Bolzano

Italia ed estero4 settimane fa

Morta la regina Elisabetta, aveva 96 anni. Fine del regno più lungo della storia

Bolzano4 settimane fa

Benno Neumair in aula: tanta arroganza e poca chiarezza

Alto Adige4 settimane fa

Sanità: formati dodici nuovi medici di medicina generale

Merano4 settimane fa

Il Vice Questore aggiunto Carlo Casaburi è il nuovo dirigente del Commissariato di P.S. di Merano

Bolzano4 settimane fa

Bolzano, arrestato dalla Squadra Mobile un rapinatore seriale

Laives3 settimane fa

Tragico scontro auto – moto che prendono fuoco, due morti

Val Pusteria4 settimane fa

Incidente in moto nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada tra Brunico e Falzes

Bolzano6 giorni fa

Bolzano, pessime condizioni igienico sanitarie e presenza di stupefacenti: disposta la chiusura del “Bar Ristoro Baccio” in via Milano

Bolzano4 settimane fa

Furto del monopattino elettrico, subito individuati dalla Polizia di Stato ladro e ricettatore

Bolzano4 settimane fa

Minacce di morte in una lettera anche ad Alessandro Urzì e Alessia Ambrosi

Merano4 settimane fa

L’ex magistrato Gherardo Colombo e il collettivo Guerrilla Spam protagonisti del secondo appuntamento di Generazioni 2022

Bolzano3 settimane fa

Buoni pasto COVID-19 indebitamente percepiti: i Carabinieri sanzionano più di 300 persone

Alto Adige4 settimane fa

Comunità energetiche, forma innovativa di cooperazione

Archivi

Categorie

di tendenza