Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Un uomo si getta nel fiume a Wuhan: il suo cane lo aspetta per 4 giorni sul ponte

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La fedeltà e la devozione dei cani non smettono mai di stupirci, e di commuoverci.

Qualche giorno fa, un altro fedele amico a quattro zampe ha aspettato per quattro giorni il padrone dopo averlo visto gettarsi nel fiume, secondo i media locali. Anche questa triste storia ha avuto luogo a Wuhan, sul ponte Yangtze.

Le immagini del cane in attesa del suo amico umano che si è tolto la vita ha commosso tutti, dopo che sono state condivise online sui social media.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le prime foto sono state scattate da un abitante della zona, il signor Xu, che ha notato il cane sdraiato accanto al parapetto del ponte. Mosso da compassione, Xu ha parcheggiato la sua auto nelle vicinanze e si è avviato a piedi verso l’animale.

Non sembrava un cane randagio, era pulito, non ha voluto bere acqua e non guardava le persone, fissava solo il fiume attraverso la ringhiera.

Xu ha allora cercato di prendere il cane con sé per adottarlo, ma l’animale è fuggito. Xu ha postato la storia sui social media, attirando l’attenzione di Du Fan, direttore della Wuhan Small Animal Protection Association, che ha iniziato le ricerche del cane insieme ad un gruppo di volontari.

“Abbiamo chiesto alle autorità del ponte di verificare cosa fosse successo esattamente. Era molto buio, non siamo riusciti a vedere molto dai filmati delle videocamere di sorveglianza”, ha detto Du, “Ma abbiamo visto la persona saltare subito”.

Du ha spiegato che i suoi volontari stanno ora cercando di rintracciare il cane,chiedendo ai residenti di dare notizie di eventuali avvistamenti.

“Speriamo di trovare un nuovo proprietario per il cane”, ha detto Du. “È troppo triste sapere che sta vagando per le strade”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti