Connect with us

Sport

Un weekend di grande hockey alla Sparkasse Arena

Pubblicato

-

Dopo la sconfitta rimediata a Linz, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto ad affilare le lame in vista dell’ultimo weekend prima della pausa internazionale: i Foxes si apprestano a scendere sul ghiaccio per due volte tra le mura di casa.

Venerdì ilGrande Classicotorna alla Sparkasse Arena

Venerdì 4 novembre, alle ore 19:45, i biancorossi torneranno ad incrociare le stecche con la Supermercati Migross Asiago, per il ritorno a Bolzano di un match storico. Le due formazioni si sono affrontate già lo scorso 21 ottobre all’Odegar, dove gli stellati si sono imposti per 4 a 3 grazie a un goal a 17 secondi dalla sirena finale. Un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca a Frank e compagni, che andranno quindi a caccia della rivincita.

La situazione in classifica tra le due formazioni è profondamente diversa: gli altoatesini sono in testa con 32 punti, tre in più di Linz e Salisburgo, i veneti invece hanno lasciato martedì sera l’ultimo posto, grazie a due successi consecutivi. Come l’Asiago ha già dimostrato, però, queste partite prescindono da qualsiasi pronostico e alla Sparkasse Arena sarà battaglia vera.

In casa Asiago il pericolo pubblico numero uno porta il nome di Anthony Salinitri, l’autore del goal vittoria nell’ultimo precedente: per lui fin qui 16 punti (8+8) in 14 partite. Tra i biancorossi a guidare la classifica top scorers c’è sempre Mitch Hults, con 18 punti (6+12).

Domenica il primo Family Day powered by Movimënt/Alta Badia – Domenica 6 novembre, alle ore 16:00, il Bolzano se la vedrà contro l’EC Red Bull Salzburg in uno scontro che varrà il primo posto in classifica. I Red Bulls, infatti, sono insieme al Linz i primi inseguitori dei Foxes e si stanno confermando una squadra di assoluta qualità. L’ultima sconfitta in campionato, infatti, è datata 7 ottobre, inflitta all’Eisarena proprio dal Bolzano (2-5): da lì in poi cinque vittorie consecutive e anche l’approdo agli ottavi di finale di Champions Hockey League.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tra i più in forma ci sono Peter Schneider e Ali Wukovits, con 13 e 12 punti all’attivo, mentre tra i pali David Kickert (91,6%) sta dando più affidabilità di Atte Tolvanen (89,5%).

Per il match è previsto il primo Family Day dell’anno, promosso dal nostro sponsor e partner Movimënt/Alta Badia: l’iniziativa prevede biglietti a 1€ per bambini e ragazzi fino a 15 anni accompagnati da un adulto pagante. I biglietti per il match sono disponibili già online, mentre per usufruire della promozione Family Day saranno attive al Palaonda le seguenti prevendite: sabato 5 novembre, dalle 11:00 alle 13:00, e domenica 6 novembre dalle 14:00 in poi. In seguito alla partita NON è previsto il pattinaggio pubblico.

Il roster del Bolzano – Per coach Glen Hanlon non ci saranno novità. Tutti a disposizione per il weekend, con l’eccezione del lungodegente Diego Glück, ancora in attesa del suo esordio in campionato.

Informazioni importanti – Parcheggio Fiera

Vista la concomitanza della Fiera d’Autunno, si informano i tifosi che il parcheggio della Fiera sarà a disposizione per la partita del 4 novembre (le sbarre verranno alzate alle 19:30, chi arriva prima può prendere il biglietto del parcheggio e all’uscita troverà le sbarre alzate), mentre non sarà a disposizione per la partita del 6 novembre. Visto l’evento fieristico e il grande afflusso previsto, si consiglia di raggiungere lo stadio con il dovuto anticipo.

Venerdì 4 novembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey HCB Alto Adige Alperia vs Supermercati Migross Asiago

Domenica 6 novembre, ore 16:00 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey – Family Day powered by Movimënt/Alta Badia
HCB Alto Adige Alperia vs EC Red Bull Salzburg

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza