Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Uscita Me-Bo Merano centro: nuova postazione per il conteggio dei mezzi in transito

Pubblicato

-

In media, in un giorno lavorativo, circa 9.500 veicoli percorrono la rampa di via IV Novembre che conduce alla Me-Bo, mentre 10.300 mezzi provenienti dalla superstrada utilizzano l’uscita Merano centro per raggiungere la loro destinazione.

Di questi, 7.800 impegnano la rotatoria sotterranea svoltando a destra verso la stazione, gli altri 2.500 risalgono la rampa in direzione di Lagundo.

Sono questi, in buona sostanza, i risultati del rilevamento del traffico effettuato negli ultimi mesi su commissione del Comune di Merano.

Si tratta – ha spiegato l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer – dei dati forniti da una nuova postazione fissa per il conteggio dei mezzi in transito. Una di queste è già stata installata presso il semaforo intelligente davanti al supermercato Mpreis di Sinigo, una seconda è stata di recente sistemata nei pressi della rotatoria di ponte Marlengo.

Vogliamo progressivamente dotare tutti gli ingressi alla città e gli snodi viabilistici più importanti di queste postazioni fisse. I dati raccolti ci aiutano a monitorare i flussi di traffico, a pianificare e ad attuare opportuni provvedimenti“.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza