Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Utilizzo gratuito del tratto autostradale di Bolzano: le osservazioni della Giunta comunale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


La Giunta ha deciso di presentare alcune osservazioni in merito alla bozza di convenzione tra la Provincia e l’Autobrennero per quanto riguarda l’utilizzo gratuito del tratto autostradale di Bolzano per ridurre la congestione veicolare e l’inquinamento atmosferico sul territorio comunale.

Nel dicembre scorso infatti il Consiglio provinciale ha approvato una modifica alla Legge 16/3 nr. 8 (Norme per la tutela della qualità dell’aria) per incentivare il trasferimento del traffico veicolare su determinati tratti autostradali.

Il Comuneha detto il Sindaco intende aderire a tale proposta sperimentale e ritiene opportuno, in aggiunta, estendere a tutto l’anno tale esenzione originariamente prevista per un periodo di 8 mesi. Tutto ciò tenuto conto che anche nei periodi estivi, ad esempio in caso di maltempo, la congestione del traffico in città aumenta considerevolmente, tenuto inoltre conto dei cantieri già avviati  e dei prossimi addivenire che comporteranno un aumento dei mezzi in circolazione”.  

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti