Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Vacanze di Pasqua: in Alto Adige è boom di turisti tedeschi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si sta per entrare nel vivo delle vacanze di Pasqua e l’Alto Adige in questi giorni è letteralmente ‘invaso’ dai turisti tedeschi. Un’affluenza visibile soprattutto a Bolzano e Merano, ma anche in bassa valle Isarco e nell’Oltradige. Stanze prenotate negli alberghi fanno presumere che con la fine della pandemia la voglia di spostarsi e di viaggiare sia tornando, assieme alla fiducia.

Il turismo primaverile va sostituire dunque quello della montagna, dove la stagione invernale si è appena conclusa. E per ciò che riguarda i numeri, il dato provvisorio degli arrivi in provincia di Bolzano registrati a febbraio 2022 è di 565.640 (Febbraio 2020: 713.249 arrivi), quello delle presenze di 2.463.964 (Febbraio 2020: 3.410.388 presenze).

La quota più consistente di presenze è attribuibile proprio agli ospiti dalla Germania che sono il 37,5% del totale mentre la quota degli italiani è del 28,5%. Gli ospiti e le ospiti olandesi (5,0%) e polacchi (4,8% delle presenze) si classificano rispettivamente al terzo e al quarto posto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti