Trentino
Verso Milano-Cortina 2026, l’assessore Gerosa incontra gli scolari della Val di Fiemme insieme a Coni e Cip
Prosegue in Trentino il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026, che prenderanno il via tra 85 giorni.
L’assessore provinciale all’istruzione Francesca Gerosa ha incontrato questa mattina gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Predazzo, Tesero e Cavalese, accompagnata dal presidente del Cip Trentino Massimo Bernardoni e dal vicepresidente del Coni Trento Massimo Eccel, per condividere con i più giovani l’entusiasmo e i valori legati alla manifestazione sportiva internazionale.
“Il percorso avviato con le scuole per far conoscere i Giochi olimpici che il Trentino si appresta a ospitare va ormai avanti già dallo scorso anno. Ora Olimpiadi e Paralimpiadi sono dietro l’angolo, e abbiamo voluto ricordare ai ragazzi incontrati oggi che con il loro territorio e tutto il Trentino stanno entrando nella storia e devono esserne orgogliosi”, così l’assessore Gerosa.
“É importante che i nostri ragazzi conoscano i valori dello sport, quali il rispetto degli altri e delle regole, l’importanza di lavorare in squadra per un obiettivo comune e la determinazione nel sapersi rialzare davanti alle sconfitte. Lo sport permette anche di creare nuove relazioni e nuove amicizie, e ringrazio il Coni per i progetti avviati all’interno delle nostre scuole. Come Giunta provinciale siamo anche consapevoli dell’importanza dell’attività fisica nella crescita, e continueremo a puntare sul connubio vincente tra scuola e sport”.
Gli incontri si sono svolti al Cinema Teatro di Predazzo, al Teatro comunale di Tesero e presso l’Istituto comprensivo di Cavalese, con l’accoglienza dei dirigenti scolastici Marco Felicetti e Roberto Trolli, e la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni di Predazzo, Tesero e Cavalese.
A chiusura delle iniziative – che hanno coinvolto 480 studenti – sono stati distribuiti scaldacollo con i loghi del Trentino, delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi, simbolo dell’avvicinarsi di un appuntamento che unirà sport, scuola e territorio.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




