Connect with us

Società

Vescovo Muser: “Da domenica 29 novembre attraversiamo l’Avvento con l‘Angelus”

Pubblicato

-

Il vescovo diocesano Ivo Muser invita tutti i credenti a prendersi tempo, dalla prima domenica di Avvento (29 novembre) alla vigilia di Natale, in compagnia della preghiera dell’Angelus. “Proprio questa fase segnata dal virus ci invita a prenderci tempo per la preghiera, a praticare la spiritualità nel quotidiano“, scrive il vescovo.

Forse questa pausa si trasformerà in una buona abitudine quotidiana che ci accompagnerà durante tutto l’anno. Proprio questa fase segnata dal coronavirus – con le sue tante incertezze, opinioni, voci, richieste e paure – ci invita a prenderci consapevolmente tempo per la preghiera“, scrive il vescovo ai credenti. 

Nel suo messaggio monsignor Muser ringrazia “tutti coloro che, attraverso l’Angelus, tessono una rete di preghiera che ci unisce nella Chiesa locale e nel mondo: a livello personale, nelle famiglie, nelle comunità domestiche, nelle congregazioni religiose, nelle case di riposo e ovunque le persone credenti vivano insieme“. L’Angelus è una preghiera di speranza che ci guida e ci accompagna nella pandemia, conclude il presule.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti