Italia ed estero
Violentata nel sottopasso tra i rifiuti: l’orrore vissuto da una donna
Una notte di terrore ha segnato la vita di una donna romana di 42 anni, aggredita e stuprata mentre tornava a casa da una serata con le amiche. L’incidente è avvenuto nei pressi di Porta Pia, un’area nota per i suoi eleganti edifici e ministeri, ma che si è rivelata uno scenario di degrado e violenza. Il racconto è stato fatto al quotidiano Corriere della Sera.
La vittima, mentre si dirigeva verso la stazione Termini, è stata bloccata da un uomo senza fissa dimora di origine marocchina. “Ho sentito una persona bloccarmi da dietro e trascinarmi nel sottopasso,” ha raccontato. Lì, nel buio e tra rifiuti, si è consumata la violenza. “Era l’inferno: tutto era buio e a terra c’erano coperte e immondizia,” ha descritto, con il volto tumefatto e dolori in tutto il corpo.
L’aggressore, durante l’atto, ha acceso la torcia del cellulare per illuminarla, rendendo l’atroce esperienza ancora più vivida. La donna ha trascorso circa un’ora in quella situazione, bloccata dalla paura di reagire. Nonostante le sue urla disperate, nessuno è intervenuto. “Gridavo a squarciagola, ma non mi sentiva nessuno. Quel posto è abbandonato e pericoloso,” ha affermato, denunciando l’indifferenza della società e la pericolosità di questi luoghi dimenticati.
Finalmente, approfittando di un momento di distrazione del suo aggressore, la donna è riuscita a fuggire, ma ha trovato le strade deserte e nessuno disposto ad aiutarla.
La brutalità di questa esperienza mette in luce non solo la violenza che molte donne affrontano, ma anche la necessità urgente di interventi mirati per garantire la sicurezza in una città che, purtroppo, ha troppi spazi abbandonati e pericolosi.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




