Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Volontarius partecipa a “Bolzanoinbici” con i Cacciatori di Briciole e Streetwork BZ

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Domenica 22 settembre è in programma la 25esima edizione della manifestazione “Bolzanoinbici”, organizzata dall’Assessorato all’ambiente, alla mobilità ed alle pari opportunità del Comune di Bolzano che regala per un giorno una città senz’auto.

All’edizione di quest’anno prenderà parte anche l’Associazione Volontarius che sarà presente in Piazza Lino Ziller, dalle ore 9.30 alle 16.30, con uno stand dei “Cacciatori di Briciole” ed il camper di “Streetwork BZ”.

Allo stand dei Cacciatori di Briciole sarà possibile avere informazioni sull’attività di questo gruppo di volontari che quotidianamente raccoglie i generi alimentari offerti da una novantina di negozi, bar e pasticcerie del capoluogo per distribuirli a persone senza fissa dimora ed in difficoltà.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sarà anche un’occasione per vedere da vicino le loro “brici” superaccessoriate che consentono il trasporto dei generi alimentari direttamente dal fornitore alle persone bisognose. 

Presso il camper di Streetwork BZ, che funge da punto di incontro e ascolto per i giovani della città di Bolzano, sarà operativo un “check point” gestito dai ragazzi partecipanti al laboratorio di ciclofficina di Streetwork BZ. Saranno inoltre esposte le opere realizzate con materiali di riciclo dai giovani di “Streetwork BZ” ispirate al tema della bicicletta. 

Streetwork BZ è un progetto realizzato in collaborazione con l’associazione La Strada – Der Weg e Forum Prevenzione ed è sostenuto e finanziato dall’Azienda dei Servizi Sociali di Bolzano e dall’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale del Comune di Bolzano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti