Connect with us

Musica

“We Smile – regaliamo un sorriso”: concerto di solidarietà il 7 dicembre al teatro Rainerum

Pubblicato

-

Il cantautore Marco Mondelli e il chitarrista Francesco Montanile si esibiranno in formazione acustica sabato 7 dicembre, presso il teatro Rainerum di Bolzano.

We Smile – regaliamo un sorriso“è il nome dell’iniziativa: i due musicisti presenteranno in una serata mista a spettacoli di vario genere tra magia; danza e cabaret, diversi brani rivisitati in chiave acustica, spaziando dai Pink Floyd a Battisti e da De Gregori a Bob Dylan.

Con l’occasione presenteranno, in anteprima e sempre in veste Unplugged, il loro primo brano inedito “The Mountain”.

L’ evento è organizzato dall’ associazione Juvenes Onlus, a sostegno del servizio Cure Palliative Pediatriche dell’Azienda Sanitaria dell’ Alto Adige.

Musica

“Una canzone per… – Voci dolci cantano…” il 6 dicembre concerto di Natale delle scuole

Pubblicato

-

Una canzone per… – Voci dolci cantano…” è il concerto di Natale delle scuole della città, organizzato dalla Federazione Cori Alto Adige che si terrà il giorno 6 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso l’Auditorium di via Dante, 15 a Bolzano.

Gli alunni e le alunne delle scuole della città presentano i loro canti natalizi, ma la serata prevede la partecipazione di cori ospiti a sorpresa.

I biglietti sono acquistabili presso il Teatro Comunale di piazza Verdi e la cassa dell’Auditorium a Bolzano al costo di 6 euro (biglietto intero) e di 1 euro (ridotto under 18 e over 65).

Con il sostegno dell’Assessorato al Personale, alla Scuola ed al Tempo libero del Comune di Bolzano.

Continua a leggere

Musica

Concerti: doppia data per la cantante bolzanina Manuela Bullega il 7 e l’8 dicembre

Pubblicato

-

Dicembre, periodo di feste, brindisi e cene aziendali.

Ma non solo. A Bolzano, la nota cantante Manuela Bullega, in arte “La Manu B“, sarà impegnata in due eventi con concerti live.

Il primo appuntamento sarà per questo sabato 7 dicembre, dalle ore 18.30 alle ore 22 presso lo storico bar New White cafe in via Cagliari, dove canterà con la mitica rock cover band, Doc Matrix.

Il secondo appuntamento la vedrà impegnata con la band “7days” presso la tradizionale Festa delle Api nel quartiere Don Bosco, l’8 dicembre davanti al Bar Malù in via Sassari dalle ore 13.30 fino a chiusura festa.

 

 

Continua a leggere

Musica

Planetarium Alto Adige presenta “The Dark Side of the Moon”

Pubblicato

-

È l’album più venduto al mondo dopo “Thriller” di Michael Jackson e “Back in Black” degli AC/DC: parliamo di “The Dark Side of the Moon“.

Sabato, 30 novembre alle ore 20 il Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo proietterà uno show indimenticabile del gruppo britannico – per tutti i fan dei Pink Floyd e per coloro che desiderano diventarlo.

 The Dark Side of the Moon” è l’album di maggior successo dei Pink Floyd, un classico della musica rock rimasto sulla cresta dell’onda fino al giorno d’oggi. Nel corso delle registrazioni nel 1973 i Pink Floyd  stavano usando tecniche di registrazione tra le più avanzate dell’epoca, incluse la registrazione multi-traccia e i nastri magnetici in loop.

Una qualità audio suprema che è possibile ascoltare sotto la cupola del Planetarium Alto Adige, unita a un’esperienza visuale psichedelica, il tutto per permettere al visitatore di esplorare il proprio lato oscuro e di tuffarsi nel lato oscuro della mente.

Prenotazioni: www.planetarium.bz.it o info@planetarium.bz.it; dopo le nevicate della settimana scorsa il Planetarium Alto Adige purtroppo non è raggiungibile al telefono

Entrata: 7 Euro (consigliato a partire dai 16 anni)

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza