Connect with us

Società

WS CALL 2019, si aprono le danze: arriva Sidewalk

Pubblicato

-

Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili attraverso il bando “LED” e dal Comune di Bolzano.

A maggio 2019 è stata lanciata la seconda edizione di WS CALL, il bando che mette a disposizione 12.000 euro per 3 progetti e il mentoring per poterli realizzare.

La risposta è stata anche per questa edizione più che ottima: 20 le idee progettuali pervenute e piu di 60 i nuovi professionisti iscritti alla community. 3 i progetti selezionati, molto diversi per tipologia e tematiche ma che hanno visto molti giovani creativi all’opera: SIDEWALK, Multiplo e Sounds like future.

Dopo la serata di presentazione ufficiale che si è svolta durante l’estate, con settembre i tre progetti entrano nel vivo delle loro attività. Il primo a presentarsi è SIDEWALK, con protagoniste le giovani Nicole Fersko, Adriana Ghimp, Lucrezia Erbisti, Cristina Ghimp e Natalie Steinhouse.

Il collettivo Sidewalk cura e conduce serate Open Mic con l’obiettivo di creare spazi che valorizzano l’espressione artistica, creando luoghi di rispetto e attenzione nei confronti di ogni forma e proposta creativa portata sul palco.

Quest’azione avviene in uno scambio di ascolti e condivisione da parte di tutti i presenti. Non esiste alcun limite alla partecipazione a questi eventi, con i quali si intende incoraggiare e stimolare diversi tipi di sperimentazione.

Seguendo e reinterpretando il percorso che Sidewalk Beirut ha fatto, l’idea è quella di poter far crescere Sidewalk Bolzano dando il via ad un intreccio di eventi e workshop interdisciplinari che mirano ad espandere sempre di più la rete e a documentare le performance attraverso un sito e un magazine.

Ed è proprio il programma di eventi e il sito che saranno presentati in anteprima il 26 settembre a partire dalle 18:00 al PIPPO.stage (Parco Petrarca 12, Bolzano).

Una serata per conoscere ed iscriversi ai laboratori pensati per chi è interessato a sviluppare la propria esperienza nell’ambito della performance in ogni sua forma dalla poesia alla musica, dal raccontare storie al teatro e alla danza e per sperimentare, per chi non sa di cosa si tratta, il palco di un vero e proprio Open Mic.

A seguire Dj set con DJ Anestetico, tutta la serata è ad ingresso libero e gratuito. Per conoscere tutti gli appuntamenti dei progetti vincitori di WS CALL 2019 basta visitare il sito www.weighstation.eu.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza