Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Young greens southtyrol a Bruxelles

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Gli young greens southtyrol cavalcano l’onda verde a Bruxelles.

Lo scorso fine settimana Majda Brecelj, Zeno Oberkofler e Pascal Vullo dei giovani verdi sudtirolesi sono stati ospiti della Federazione dei Giovani Verdi Europei a Bruxelles, nonché della capogruppo dei Verdi al Parlamento Europeo Ska Keller.

I giovani verdi dell’Alto Adige sono fortemente interconnessi a livello europeo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

E così l’Alto Adige era ben rappresentato quando giovani gruppi verdi di tutt’Europa, dalla Scozia alla Georgia, si sono riuniti a Bruxelles per condividere le proprie esperienze locali ed imparare nuove competenze per promuovere insieme l’Onda giovane e Verde che attraversa l’Europa.

L’apice del campo è stato l’incontro con Kim van Sparrentak dai Paesi Bassi, una dei/delle dieci nuove giovani eurodeputate verdi, e con Ska Keller durante la visita al parlamento europeo.

È stata un’esperienza unica conoscere delle donne così giovani e coraggiose, che nel loro lavoro al parlamento europeo si impegnano quotidianamente per un futuro più sostenibile e più equo.” così Majda Brecelj.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Tutto questo ha avuto luogo poco prima della discussione di mercoledì del “Green New Deal” della Commissione europea.

Abbiamo viaggiato comodamente con il treno notturno e l’ispirazione e la motivazione attraverso lo scambio con giovani impegnati provenienti da tutta Europa ci dà nuovo slancio.” sottolinea Pascal Vullo.

Torniamo in Sudtirolo portando con noi nuovo spirito europeo.” conclude Zeno Oberkofler.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti