Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

46enne camionista georgiano guida completamente ubriaco: denunciato con un tasso alcolemico di 2,67 g/l

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Alle 4.50 di questa mattina (17 agosto) una pattuglia della Polizia stradale di Vipiteno ha fermato un autoarticolato all’uscita dell’autoporto Sadobre in località Campo di Trens, il cui conducente è stato sottoposto all’alcoltest.

All’esito della prova, risultava un valore pari, addirittura, a 2,67 g/l. Per l’autista, 46enne cittadino georgiano, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Pesantissime le sanzioni in arrivo, dato che si tratta di un conducente professionale.

Mentre la sanzione penale verrà decisa in sede giudiziaria, dal punto di vista amministrativo, dato l’elevato valore alcolemico accertato, al camionista verrà revocata con tutta probabilità anche la patente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nell’ambito degli stessi controlli notturni, è stato fermato anche un altro veicolo pesante, il cui conducente è risultato alla guida in stato di ebbrezza. Precisamente, il tasso alcolemico accertato è risultato pari a 0.62 g/l.  La persona fermata, un 42enne lituano, è stata sanzionata con una multa di 725 euro, più il ritiro della patente, che gli verrà sospesa per una durata prevista fino a 8 mesi.

Nella notte tra sabato e domenica poi, è stato fermato poco prima delle tre ad Appiano un 29enne risultato anche lui positivo al controllo etilometrico, con un valore di 0,52 g/l. Il giovane è stato sanzionato dagli operatori con il ritiro della patente ed il pagamento di una sanzione di 544 euro.

Nella serata di domenica, infine, nell’ambito di un servizio dedicato al rilevamento degli eccessi di velocità, è stato intercettato sulla Mebo un veicolo che viaggiava a 144 km/h, nonostante il limite previsto fosse di 90 km/h. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il veicolo è stato prontamente fermato e il giovane che si trovava alla guida, un 26enne, è stato sanzionato con il pagamento di 544 euro e la decurtazione di 6 punti dalla patente. Rischia, adesso, la sospensione del titolo di guida, che intanto gli è stato ritirato, fino a 3 mesi.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti