Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

5 milioni all’Azienda ospedaliera Università di Padova: Costantino Gallo si riconferma manager “tagliasprechi”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Cosa dire, Costantino Gallo l’ha rifatto. Di nuovo. Il nostro manager “tagliasprechi” si è nuovamente distinto per professionalità ed umanità, dimostrando che l’uomo giusto nel posto giusto crea la differenza.

Sul quotidiano IlMattinoDiPadova del 6 settembre viene riportata la notizia dell’enorme generosità che i patavini hanno avuto nei confronti dell’azienda ospedaliera dell’università di Padova, concretizzatasi con una serie di donazioni che ha raggiunto l’astronomica cifra di ben 5 milioni di euro in poco più di tre mesi, tra marzo e maggio ovvero durante i mesi più bui della pandemia.

Grazie all’impegno del Ceo di H2c Spa Guido Casellato e di altri due imprenditori padovani, assieme al direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera Roberto Toniolo e naturalmente al direttore Uosd Progetti e Ricerca Clinica Gallo, sono state contattate più di 300 aziende sul territorio e sollecitati migliaia di privati cittadini. I fondi raccolti sono stati utilizzati per l’acquisto di camici e tamponi ma anche macchinari da destinarsi ai reparti più esposti come ventilatori meccanici, elettrocardiografi, tac e monitor.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Se le azioni delineano gli uomini, il dottor Costantino Gallo è un meritevole (qualità rara) che nonostante le avversità riscontrate nel suo ambito lavorativo, proprio come un salmone è andato contro ogni logica insegnandoci che sfidare la corrente di un fiume può dare soddisfazioni. In un periodo in cui chi è stato eletto per la tutela dell’Essere dimostra piena distanza e poca empatia verso il suo prossimo, assistiamo ed apprendiamo una lezione che resterà ad imperitura memoria: chi ha la passione per il Dovere non verrà mai meno ai suoi Principi.

Costantino si è profuso alacremente per la raccolta e per il raggiungimento di un obbiettivo che non fosse meramente simbolico ma prima di tutto di sostanza. Un grazie dunque a Costantino Gallo che anche fuori dai confini dell’Alto Adige è conosciuto e apprezzato. Perché sono i meriti veri a dare il giusto credito.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti