Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Giorgia Meloni: le sue dichiarazioni in merito alla ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo

In occasione del 25 aprile, giorno della Liberazione dall’oppressione fascista e simbolo del ritorno alla democrazia in Italia, la premier Giorgia Meloni ha preso la parola attraverso i suoi canali social per ribadire la ferma opposizione del suo governo nei confronti dei regimi totalitari, sia quelli storici sia quelli attuali. “Continueremo a lavorare per difendere la democrazia e per un’Italia unita sul valore della libertà”, ha scritto Meloni, sottolineando l’impegno del suo esecutivo nella lotta ai totalitarismi.

Parallelamente, Matteo Salvini, durante la celebrazione a Milano in largo Caduti milanesi per la Patria, ha espresso il suo personale rispetto per la ricorrenza del 25 aprile, pur criticando l’atteggiamento di chi, a suo dire, utilizza questa data per scopi politici. “Ho sempre onorato il 25 aprile senza doverlo sbandierare e senza politicizzarlo”, ha dichiarato Salvini, aggiungendo di aver scelto di non annunciare in anticipo la sua presenza per evitare disordini causati da coloro che, invece di riflettere sul significato storico della data, potrebbero causare problemi.

Queste dichiarazioni arrivano in un momento in cui l’Italia si trova a fare i conti con il suo passato storico e con le sfide del presente, riflettendo su come i valori della Resistenza possano ancora oggi ispirare la politica e la società.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti