Connect with us

Politica

Candidati in pillole. Alessandro Urzi’:”Il doppio passaporto è un tradimento nei confronti dell’Italia”

Pubblicato

-

Foto di alessandrourzi.it
Condividi questo articolo

Alessandro Urzì classe ’62, consigliere provinciale uscente per “L’Alto Adige nel cuore” si presenta a questa tornata elettorale con una lista unitaria rappresentata da “L’Alto Adige nel cuore”, “Fratelli d’Italia” liste civiche presenti in vari comuni della provincia di Bolzano.

Urzì, l’annuncio di Vienna di voler rilasciare il passaporto austriaco ai madrelingua tedesca e ladina dell’Alto Adige e il silenzio della SVP secondo lei è provocazione o una forma di silenzio assenso ?

Non credo sia proprio un silenzio ma al contrario hanno aperto con diverse iniziative nei confronti di Vienna. Questa mossa da parte del governo austriaco è un tradimento nei confronti dell’Italia una provocazione dove viene messa in discussione la sovranità italiana in Alto Adige.



La SVP in questo momento è molto ambigua.

In questa tornata elettorale assistiamo ancora una volta ad un centrodestra che si presenta diviso mentre nel centrosinistra Bizzo va da solo: è concreta l’ipotesi che nel prossimo consiglio provinciale la comunità italiana ne risenta in tema di rappresentanza ? 

 Sono cinque anni che mi batto per l’unità del centrodestra, il neo nato movimento di Bizzo lo colloco nel centrosinistra, lui che fino all’altro giorno ha votato tutto ciò che gli passavano sotto il naso Tommasini ed SVP.

Per il centrodestra dico che avevamo un’opportunità di lista unitaria che è stata rigettata in maniera del tutto inspiegabile da Lega prima e Forza Italia dopo. Credo che la Lega voglia tenersi le mani libere per un possibile ingresso in giunta ed ecco perché credo che questo rifiuto alla lista unitaria del centrodestra sia stato frutto di scelte del tutto personali dei dirigenti locali del partito del carroccio.

Tram: quanto serve a Bolzano ?
120 milioni di Euro per creare una linea dove lì ne corrono già quattro, questo è un favore di Caramaschi all’Oltradige che non risolverà il problema viabilità a Bolzano.
Oggi scopriamo che ad un mese dalle elezioni Provincia e Comune lanciano un grande piano d’investimenti per la viabilità del capoluogo, investimenti che saranno garantiti ma non si sa come e soprattutto quando.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti