Politica
Scherzoso volantinaggio tricolore di Marco Galateo sull’Alto Adige:”Io come d’Annunzio. No a campagna elettorale etnica”
“Ricordiamo il Vate, Gabriele D’Annunzio con il volo su Vienna per lanciare con il sorriso un messaggio di pace, cento anni dopo, su Bolzano. Lo troverete tra oggi e domani nelle vostre buche delle lettere”.
“E dopo il volo su Vienna di Gabriele d’Annunzio del 1918, il volo su Bolzano nel 2018. Rispettando le identità di tutti, siamo orgogliosi di essere italiani”.
Due messaggi pubblicati su Facebook dal candidato della lista l’Alto Adige nel Cuore / Fratelli d’Italia/ Civici Uniti Marco Galateo.
Frasi che precedono il video scherzoso di una finta planata sull’Alto Adige per un volantinaggio di tricolori.
Un filmato girato all’aeroporto di Bolzano che alterna immagini d’epoca a immagini moderne per “rievocare un passaggio storico dopo cento anni, nel segno di rispetto e della convivenza reciproca tra i diversi gruppi linguistici e per smorzare un poco i toni di una campagna elettorale che sta ritornando ad essere etnica e che, devo dire, non ci piace affatto”.
Nel simpatico video che vi riproponiamo Marco Galateo effettua il lancio simbolico dei tricolori (l’ultraleggero che appare nelle immagini è in realtà fermo sul prato dello scalo) per rimarcare l’importanza di una convivenza pacifica nel rispetto reciproco delle diverse identità.
“Non prendiamoci troppo sul serio – ha detto il candidato di Fratelli d’Italia commentando il suo post su Facebook – si può fare politica anche divertendoci un po’.
Ricordiamo il Vate, Gabriele D’Annunzio con il volo su Vienna per lanciare con il sorriso un messaggio di pace, cento anni dopo, su Bolzano. Lo troverete tra oggi e domani nelle vostre buche delle lettere.
Gepostet von Marco Galateo am Mittwoch, 17. Oktober 2018
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




