Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Scherzoso volantinaggio tricolore di Marco Galateo sull’Alto Adige:”Io come d’Annunzio. No a campagna elettorale etnica”

Pubblicato

-

“Ricordiamo il Vate, Gabriele D’Annunzio con il volo su Vienna per lanciare con il sorriso un messaggio di pace, cento anni dopo, su Bolzano. Lo troverete tra oggi e domani nelle vostre buche delle lettere”.

“E dopo il volo su Vienna di Gabriele d’Annunzio del 1918, il volo su Bolzano nel 2018. Rispettando le identità di tutti, siamo orgogliosi di essere italiani”.

Due messaggi pubblicati su Facebook dal candidato della lista l’Alto Adige nel Cuore / Fratelli d’Italia/ Civici Uniti Marco Galateo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Frasi che precedono il video scherzoso di una finta planata sull’Alto Adige per un volantinaggio di tricolori.

Un filmato girato all’aeroporto di Bolzano che alterna immagini d’epoca a immagini moderne per “rievocare un passaggio storico dopo cento anni, nel segno di rispetto e della convivenza reciproca tra i diversi gruppi linguistici e per smorzare un poco i toni di una campagna elettorale che sta ritornando ad essere etnica e che, devo dire, non ci piace affatto”.

Nel simpatico video che vi riproponiamo Marco Galateo effettua il lancio simbolico dei tricolori (l’ultraleggero che appare nelle immagini è in realtà fermo sul prato dello scalo) per rimarcare l’importanza di una convivenza pacifica nel rispetto reciproco delle diverse identità.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

“Non prendiamoci troppo sul serio – ha detto il candidato di Fratelli d’Italia commentando il suo post su Facebook –  si può fare politica anche divertendoci un po’.

Ricordiamo il Vate, Gabriele D’Annunzio con il volo su Vienna per lanciare con il sorriso un messaggio di pace, cento anni dopo, su Bolzano. Lo troverete tra oggi e domani nelle vostre buche delle lettere.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Gepostet von Marco Galateo am Mittwoch, 17. Oktober 2018

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza