Sport
Esami per maestri di sci da fondo, candidature raddoppiate
Rispetto al 2017, quest’anno sono raddoppiate le iscrizioni agli esami per la formazione degli assistenti di scuola di sci da fondo pervenute agli uffici dell’Area funzionale turismo della Provincia di Bolzano, il cui termine scadeva il 12 febbraio scorso.
Negli ultimi anni la media delle candidature si attestava a quota 13/14 ogni due anni, mentre ora ne sono arrivate ben 26.
L’aumento dell’interesse è un segno tangibile di come la disciplina dello sci da fondo stia prendendo sempre più piede anche in Alto Adige. Gli esami pratici riferiti alla prova di idoneità per questa disciplina si svolgeranno in Val Casies il 20 febbraio.
Esami per assistenti di sci alpino e snowboard
C’è invece ancora una settimana di tempo per iscriversi all’esame per frequentare la formazione per assistenti di scuola di sci alpino e di snowboard. Il termine per le iscrizioni scade il martedì 26 febbraio.
Gli esami pratici riferiti allo sci alpino si svolgeranno dal 12 al 14 marzo a Passo Monte Croce (Sesto Pusteria), mentre quelli per assistenti di scuole di snowboard avranno luogo il 15 e 16 marzo nell’area sciistica Haunold a San Candido.
In media sono circa 200 l’anno le candidature solo per la formazione di sci alpino e il trend anche quest’anno sembra rimanere stabile, con oltre un centinaio di candidature.
Per ulteriori informazioni e per i moduli di iscrizione ci si può rivolgere all’Area funzionale turismo della Provincia di via Raiffeisen 5, a Bolzano (tel. 0471 413727). Il modulo è scaricabile anche dal sito www.snowsport.bz.it dopo la registrazione alla voce “interessati”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




