Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Festival Emergency a Merano: sì ai concerti dal 14 al 17 agosto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dal 14 al 17 agosto si terrà, questa volta nell’area dell’ex C+C di via Palade e in parte all’interno dell’edificio stesso, il tradizionale festival musicale, artistico e culturale Music Aid For Emergency & Los Quincos.

Ogni anno il comitato organizzatore devolve il ricavato dell’evento in beneficenza, in particolare per sostenere Emergency e l’associazione Los Quincos di Bolzano, che assiste i bambini di strada in Nicaragua.

Di recente il sindaco Paul Rösch e gli organizzatori si sono ritrovati a un tavolo per definire le regole per l’autorizzazione allo svolgimento dell’evento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si potrà suonare dal vivo in tutte e quattro le serate fino alle ore 23. In uno di questi quattro giorni, a scelta degli organizzatori stessi, i concerti potranno protrarsi fino alle ore 24. Sono convinto che questa soluzione rappresenti un giusto compromesso fra il desiderio di quanti vogliono divertirsi e il diritto alla quiete degli altri concittadini.

Poiché questa edizione del Festival non si terrà solo all’aperto ma in parte anche all’interno dell’edificio ex C+C, ritengo che l’impatto acustico sarà moderato“, ha spiegato Rösch, che ha poi voluto ringraziare il team di Emergency per questa lodevole iniziativa.

Il festival non soltanto è occasione di svago e di divertimento ma contribuisce concretamente ad alleviare le sofferenze di altri esseri umani. Mi auguro che l‘evento di Emergency, ispirato ai valori della solidarietà e dell’altruismo, possa contare sulla comprensione e sulla tolleranza della popolazione“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Emergency, fondata nel 1994, costruisce e gestisce ospedali dedicati alle vittime di guerra e alle emergenze chirurgiche, centri per la riabilitazione fisica, centri pediatrici e poliambulatori.

Fino ad oggi l’associazione ha potuto curare gratuitamente oltre sei milioni di pazienti in sedici Paesi diversi.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti