Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Si preparano un caffè col fornelletto a Venezia: 950 euro di multa e Daspo urbano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si sono guadagnati un Daspo urbano e 950 euro di multa per avere cercato di prepararsi un caffè ai piedi del ponte di Rialto a Venezia.

Il nuovo regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana della città lagunare è molto severo e questa è già la quarantesima “punizione” inflitta a turisti dall’inizio dell’anno.

A pagare questa volta due berlinesi di 32 e 35 anni i quali, seduti sugli scalini ai piedi del ponte, hanno acceso un piccolo fornello da campo per poter poi sorseggiare con tutta calma un caffè.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Fermati e identificati da due vigili, sono stati portati al Comando di Piazzale Roma per la multa che consiste in 650 euro per lui e 300 per la lei.

I due sono quindi stati notificati di un ordine di allontanamento e invitati a lasciare la città.

«Quei maleducati che pensano di venire in città e fare quello che vogliono devono capire che, grazie alle ragazze e ai ragazzi della Polizia locale verranno presi, sanzionati e allontanati – ha detto il Sindaco Luigi Brugnaro – . D’ora in poi, segnaleremo i nominativi delle persone destinatarie di Daspo alle ambasciate e ai consolati dei Paesi di origine. Saremo intransigenti con chi pensa di venire a Venezia e fare ciò che vuole».

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti