Sport
Malore in mare, muore il campione di ciclismo Felice Gimondi
E’ morto per un malore all’età di 76 anni Felice Gimondi, grande campione e uno dei sette corridori ad aver vinto tutti e tre i grandi Giri.
Parliamo di tre Giri d’italia (1967, 1969 e 1976), un Tour de France (1965), una Vuelta di Spagna (1968)
e il Mondiale nel 1973.
Non solo, vinse la Milano-Sanremo nel 1974, la Parigi-Roubaix nel 1966 e due volte il Giro di Lombardia (1966 e 1973).
Nato a Sedrina il 29 settembre 1942, non si esagera se si scrive che Gimondi è stato uno dei più grandi ciclisti italiani di tutti i tempi.
Chiusa la lunga carriera Felice Gimondi divenne dirigente sportivo e poi anche opinionista per Mediaset, in concomitanza con l’acquisto da parte dell’emittente dei diritti del Giro d’Italia.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




