Connect with us

Società

Anno scolastico, il 9 settembre inaugurazione con Tania Cagnotto e porte aperte

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 9 settembre si terrà l’inaugurazione dell’anno scolastico 2019/20 per la scuola in lingua italiana presso il Centro di Formazione Professionale in via Santa Geltrude 3 a Bolzano.

La giornata si articolerà in due momenti. Al mattino l’evento sarà dedicato agli studenti e alle scuole e sarà intitolato “Storie di successo formativo”. Il programma prenderà il via alle ore 10 presso Auditorium Lucio Battisti, in via S. Geltrude 3.

Durante la mattinata saranno proposte le testimonianze di una decina di ex studenti, che, una volta terminata la scuola, hanno intrapreso particolari percorsi in campo professionale o accademico e hanno raggiunto importanti traguardi.



Una giornata significativa – spiega l’assessore Giuliano Vettorato – durante la quale sarà possibile valorizzare le eccellenze della formazione professionale”.

Ospite d’onore della mattinata sarà Tania Cagnotto. Agli studenti, veri protagonisti di questa mattinata, è stata affidata anche la conduzione dell’evento: saranno infatti quattro rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti a presentare dal palco l’intera manifestazione.

Parcheggio gratuito per le porte aperte

Al pomeriggio, dalle 14 alle 17, si terrà invece l’evento aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo: “Arti, Mestieri e Tecnologie. Un viaggio dentro la scuola”.

Presso il Centro di Formazione Professionale sarà inotre allestito un percorso espositivo nel quale studenti di tutte le scuole della provincia presenteranno alla cittadinanza le attività, i progetti e i materiali che hanno realizzato durante le lezioni.

L’intento della giornata è di dare alla scuola il valore che merita – sottolinea il Sovrintendente Vincenzo Gullottafacendo conoscere le attività che in essa si svolgono e offrendo momenti di confronto stimolanti, dai quali studenti e docenti possano trarre ispirazione”.

Per agevolare la presenza delle famiglie nel corso del pomeriggio a porte aperte sarà disponibile gratuitamente il parcheggio del Campo CONI in Via Santa Geltrude, antistante al Centro di Formazione Professionale.

Trentino12 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia16 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives16 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia16 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano16 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano16 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti